Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Termoconvettore a Gas Italkero


squarehead

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho 2 termoconvettori a gas Italkero modello Echo EN che di punto in bianco non si accendono e vanno in blocco.

 

Anche premenendo il tasto di sblocco non partono; qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


entrambi  allo stesso tempo?

 Hai per caso fatto lavori  sull'impianto elettrico   ?  Per cui  non gli arriva la fase  al posto giusto ?

La  fiamma si accende   alla partenza  , e poi va in blocco ?

 Descrivi cosa succede . 

Link al commento
Condividi su altri siti

casa di montagna poco utilizzata, due stufe:

-la prima, istallata da 8 anni senza mai aver dato un problema, l ultimo week end non è mai partita

- la seconda, montata ad agosto, ha funzionato bene fino a che non è saltata la corrente poi non è più partita. 

 

entrambe si sente il ticchettio ma niente fiamma e si accende il tasto di blocco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ma   il gas ?    Va verificato  se   arriva   fino   al termo .

 Perchè saltò  la corrente ? 

   Togli   il mantello   e controlla  dallo  spioncino      cosa avviene  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mantello già tolto e fusibili ok, la luce è saltata per un sovraccarico e dubito possa essere un problema di gas su due stufe in due momenti diversi e per una dopo il salto della corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Todisco Giuseppe
il 12/2/2018 at 09:09 , Stefano Dalmo scrisse:

entrambi  allo stesso tempo?

 Hai per caso fatto lavori  sull'impianto elettrico   ?  Per cui  non gli arriva la fase  al posto giusto ?

La  fiamma si accende   alla partenza  , e poi va in blocco ?

 Descrivi cosa succede . salve non so se qualcuno può aiutarmi prima di chiamare un tecnico, ho un italkero pn e da qualche giorno non mi parte più la fiamma, ma la cosa più preoccupante e che non va nemmeno in blocco dopo svariati minuti, ho provato a chiudere il gas ma niente, non si blocca .!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...