Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant 19/2 XI non accende


aSSemini_M_80

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, avrei bisogno nuovamente del vostro aiuto.
Non trovando nulla di preciso già sul forum ho deciso di aprire un nuovo post, ma se per caso mi fosse sfuggito qualcosa chiedo anticipatamente scusa per il doppione.
Ho un problema ad una caldaia Vaillant 19/2 XI che uso poco, caldaia che è ferma già qualche anno a causa del suo non funzionamento. Ieri ho deciso di metterci mano sopra per cercare di capirci qualcosa.
Ho smontato alcune parti ed ho appurato che la scintilla viene fatta regolarmente all'apertura dell'acqua, e presumo che la servovalvola funzioni, perchè staccando il filo verde la scintilla non viene più fatta come prima.
Penso ci sia un problema di gas, perchè svitando la vite evidenziata nella foto in allegato, il gas da li non esce e quindi so che non arriva alla camera di combustione.
Dando dei piccoli colpetti un po ovunque, però la caldaia si è accesa regolarmente. Una volta chiuso il rubinetto dell'acqua calda (per poi riaprirlo) ha rismesso di funzionare ed ora sono al punti di partenza. Chi vuole provare a darmi una mano? Posso fare tutte le prove che mi dite e se richiesto allegherò delle foto.
Grazie 1000 Stefano

1.jpg

2jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che stasera facendo alcune prove ho smontato questa parte e togliendola sono riuscito a farla riaccendere. Sembrerebbe addirittura che funzioni bene :|

3jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente   non fare    cose azzardate con il gas  !

 Rimetti    la valvola al suo   posto  .  

     Vedi   quella  viene controllata   dalla  manopola   che sta    .avanti   .

   

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Assolutamente   non fare    cose azzardate con il gas  !

 Rimetti    la valvola al suo   posto  .  

     Vedi   quella  viene controllata   dalla  manopola   che sta    .avanti   .

   

Ho il rubinetto del gas a 10 cm. Le prove che sto facendo, sono fatte in totale sicurezza. Mica voglio morire :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...