Vai al contenuto
PLC Forum

Unical Kon e spesso va in blocco

Messaggi consigliati

PannunzioDaniel
Inserito:

Due o tre volte a settimana va in blocco per mancata pressione. Caldaia e impianto sono nuovi, hanno 5 o 6 mesi.

Secondo il Cat è una perdita nell'impianto. L'impianto non è fatto sotto il pavimento ma nei muri e non si vede a occhio nessuna perdita, ne nei termosifoni.

L'idraulico dice che cosi è normale. Che l'acqua evapora.

Che ne pensate?

Grazie.

Inserita:

Assolutamente    no    ,  come  normale  !!

La caldaia  quanto ha       , è nuova  !

Controlla    la pressione     a riscaldamento  acceso    con  temperatura  di 70 gradi .

Prima   di avviare   ricarica        l 'impianto .

E  magari  controlla   sotto la valvola di pressione   . Sotto la  caldaia .

PannunzioDaniel
Inserita:

E quanto dovrebbe essere di pressione?

Inserita:

Invece di rispondere  alle domande     , fai un'altra  domanda !    Ti pare normale .

Dammi  tu delle  notizie        ,  così   magari  ti  potrò dare    qualche   mio parere    più fondato.

PannunzioDaniel
Inserita:

Scusa, mi dicevi di ricaricare prima, cio è di portarlo a una determinata pressione?

PannunzioDaniel
Inserita:

A 70° la pressione arriva a 2,2. Prima di avviarla era 1,3.

La valvola mi sembra a posto.

C'è una piccola perdita nel tubo di entrata di acqua fredda, ma oggi se era fatto un lagheto sotto, non la solita gocetta. Solo abbiamo utilizato la sanitaria. 

Inserita:

La   pressione    è a  posto       , la  valvola  di pressione  non dovrebbe dare    problemi.

Vedi  bene             la   perdita    di cui parli  da dove  viene    ,   , 

Apri     pure il mantello  e vedi    se   vedi  umido    , a caldaia  spenta   .  Vicino   al barilotto di sfiato  .  E   in giro  vicino ai raccordi .

Altrimenti   la perdita  sta  nell'impianto  ,             ma  vanno visti tutti   i raccordi    vicino ad ogni  termosifone    sia  tutti  i dadi        come  tutti   gli sfiati       e   le tenute  sui gambi  delle valvole    ,  svitando    le manopole        ,  se è   presente  un    dado     esagonale     sul gambo  in prossimità della valvola   ,  va stretto      ,    in  modo  che   non blocchi  la rotazione del gambo .

• 1 month later...
PannunzioDaniel
Inserita:

Alla fine è uscita la perdita: un raccordo sotto lo sfiatto che ha fatto la macchia sul muro.

Grazie per l'aiuto.

PannunzioDaniel
Inserita:

Ora c'è un'altra cosa che si deve risolvere20180319_090841.thumb.jpg.c125afedd0b72d7bd32abd0744bb258f.jpg

Lo scarico dei fumi crea una condensa che si trasforma in acqua sul balcone. Adesso allungheranno il tubo per darle piu percorso.

Che ne pensate?

PannunzioDaniel
Inserita:

Finalmente è stato fatto così. Funzionerà???

20180319_095859.thumb.jpg.526e83d464ab6728a5538ba6df3acb02.jpg

Inserita:

Se superi il cornicione è meglio, altrimenti ti si bagna quello.

PannunzioDaniel
Inserita:

Lo sospettavo.

Non sarà facile, conoscendo i miei polli...

PannunzioDaniel
Inserita:

Il fatto che rimanga verticale, non è un problema?

Inserita:

se piove forte rischi che non ti riesce a smaltire l'acqua piovana con quella di condensa

Alessio Menditto
Inserita:

Io al posto della curva metterei una T con un buco ridotto in basso per far drenare sia acqua che condensa.

Inserita:

Il tubo fumi esterno per la condensazione deve essere in acciaio inox.

Inserita:

Metti il tubo in PPS esterno e vedrai tra qualche anno come lo ritrovi....(come le sedie di plastica sul balcone)

• 2 years later...
PannunzioDaniel
Inserita:

Salve, sono tornato, con la stessa caldaia, e altre perdite.

Ora è la valvola di sfiato o jolly che gocciola.

Faccio la premessa che non me ne intendo di caldaie, ne sono un idraulico, ma visto che qualche giorno fa ho dovuto smontare e pulire lo sfogo della condensa, già che il tecnico poteva venire si e no dopo quasi una settimana (che è stata la più fredda da noi) e la caldaia andava in blocco, se io aprisse la valvola per pulirla del calcare che potrebbe esserci sarebbe un'idea pericolosa? 

Un paio di volte dopo la pulizia è andata in blocco LP. Ora la pressione è 1,3. Devo anche sfiatare i termosifoni.

Veramente non mi va di chiamare al tecnico, per come si è comportato e per risparmiarmi una bella sommetta, visto che sono senza lavoro.

Vi ringrazio in anticipo.

Daniel

Vista previa de imagen