Vai al contenuto
PLC Forum


Unical Kon e spesso va in blocco


PannunzioDaniel

Messaggi consigliati

PannunzioDaniel

Due o tre volte a settimana va in blocco per mancata pressione. Caldaia e impianto sono nuovi, hanno 5 o 6 mesi.

Secondo il Cat è una perdita nell'impianto. L'impianto non è fatto sotto il pavimento ma nei muri e non si vede a occhio nessuna perdita, ne nei termosifoni.

L'idraulico dice che cosi è normale. Che l'acqua evapora.

Che ne pensate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente    no    ,  come  normale  !!

       La caldaia  quanto ha       , è nuova  !

 Controlla    la pressione     a riscaldamento  acceso    con  temperatura  di 70 gradi .

    Prima   di avviare   ricarica        l 'impianto .

 E  magari  controlla   sotto la valvola di pressione   . Sotto la  caldaia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di rispondere  alle domande     , fai un'altra  domanda !    Ti pare normale .

 Dammi  tu delle  notizie        ,  così   magari  ti  potrò dare    qualche   mio parere    più fondato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PannunzioDaniel

A 70° la pressione arriva a 2,2. Prima di avviarla era 1,3.

La valvola mi sembra a posto.

C'è una piccola perdita nel tubo di entrata di acqua fredda, ma oggi se era fatto un lagheto sotto, non la solita gocetta. Solo abbiamo utilizato la sanitaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  La   pressione    è a  posto       , la  valvola  di pressione  non dovrebbe dare    problemi.

  Vedi  bene             la   perdita    di cui parli  da dove  viene    ,   , 

 Apri     pure il mantello  e vedi    se   vedi  umido    , a caldaia  spenta   .  Vicino   al barilotto di sfiato  .  E   in giro  vicino ai raccordi .

 

 Altrimenti   la perdita  sta  nell'impianto  ,             ma  vanno visti tutti   i raccordi    vicino ad ogni  termosifone    sia  tutti  i dadi        come  tutti   gli sfiati       e   le tenute  sui gambi  delle valvole    ,  svitando    le manopole        ,  se è   presente  un    dado     esagonale     sul gambo  in prossimità della valvola   ,  va stretto      ,    in  modo  che   non blocchi  la rotazione del gambo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
PannunzioDaniel

Alla fine è uscita la perdita: un raccordo sotto lo sfiatto che ha fatto la macchia sul muro.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PannunzioDaniel

Ora c'è un'altra cosa che si deve risolvere20180319_090841.thumb.jpg.c125afedd0b72d7bd32abd0744bb258f.jpg

Lo scarico dei fumi crea una condensa che si trasforma in acqua sul balcone. Adesso allungheranno il tubo per darle piu percorso.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io al posto della curva metterei una T con un buco ridotto in basso per far drenare sia acqua che condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
PannunzioDaniel

Salve, sono tornato, con la stessa caldaia, e altre perdite.

Ora è la valvola di sfiato o jolly che gocciola.

Faccio la premessa che non me ne intendo di caldaie, ne sono un idraulico, ma visto che qualche giorno fa ho dovuto smontare e pulire lo sfogo della condensa, già che il tecnico poteva venire si e no dopo quasi una settimana (che è stata la più fredda da noi) e la caldaia andava in blocco, se io aprisse la valvola per pulirla del calcare che potrebbe esserci sarebbe un'idea pericolosa? 

Un paio di volte dopo la pulizia è andata in blocco LP. Ora la pressione è 1,3. Devo anche sfiatare i termosifoni.

Veramente non mi va di chiamare al tecnico, per come si è comportato e per risparmiarmi una bella sommetta, visto che sono senza lavoro.

Vi ringrazio in anticipo.

 

Daniel

 

 

Vista previa de imagen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...