Vai al contenuto

baggio

P6ke 18ca

Recommended Posts

baggio

Salve,ho questo componente p6ke 18ca dovrebbe essere un diodo bidirezionale si può misurare?questo non segna da entrambi i lati grazie se riesco carico una foto.

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti
Ctec

Questi oggetti non sono dei veri e propri diodi in antiserie, ma dei soppressori di tensione impulsiva, con curve caratteristiche ben definite.

Quello indicato in particolare, sotto i 18V nominali ai suoi capi (in ciascuna direzione, essendo bidirezionale) praticamente conduce solo una bassissima corrente di perdita (0,5uA a 15V) e dalla tensione nominale in poi comincia a condurre (1mA a 18V) fino a 24A a 25V e picchi di 123A a 32V per impulsi molto brevi.

Quindi, non è misurabile con un normale tester provadiodi, ma ci vorrebbe un apposito tracciacurve.

Per mia esperienza, questi protettori, se fatti lavorare bene, non si scassano facilmente, e comunque quelli che ho trovato difettosi erano in corto circuito (i bidirezionali).

Link discussione
Condividi su altri siti
baggio

Grazie per la tua disponibilità avevo un dubbio nel stabilire se il componente era guasto grazie 1000

Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso