Vai al contenuto
PLC Forum


Quante versioni di TIA devo tenermi?!


ZenDan

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
scusate vorrei condividere con voi un mio pensiero, sperando che qualcuno mi faccia capire se sono io che sto dando i numeri o mi sia sfuggito qualcosa.

 

Credo che come tutti, l'hw che utilizziamo per le macchine dipendono anche (e a volte soprattutto ) dalle specifiche del cliente, inevitabilmente a volte si traduce anche con il software che dovremmo utilizzare...

Oggi ho notato che se carico dal PLC al PG un progetto, se questo è stato compilato e caricato da una versione superiore di tia portal, il caricamento mi viene negato....

Risulta anche a voi? Perfavore ditemi che ho sbagliato qualcosa...

 

Non credo che devo esser costretto sul serio ad andar in giro con una macchina con Tia 13, Tia 14 e Tia15 ..... Ma siemens si rende conto della pervesione di cacciare una nuova versione all'anno e queste non sono compatibili con i plc già installati con le versioni precedenti?! A sto punto spero che sono io che non ho capito la politica che vogliono imporre...

 

Voi che ne pensate?

Buona serata a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel poco che so ...

 

Se hai macchine prima del TIA14, te le devi tenere tutte, 12..13...14 . Per mia esperienza su un banalissimo 1200 non c'è stato verso di utilizzare una versione superiore alla 12 con la quale avevo inizialmente sviluppato. Da allora, non ne cancello più nessuna e procedo a testa bassa.

 

Dalla 15, danno per certo che questo problema sia stato superato permettendo la semplificazione della gestione delle versioni.

 

Attendo con ansia che qualcuno possa testimoniare a favore di Siemens per la versione 15.

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non vedo l'ora che arrivi sta v15, voglio proprio vedere se hanno risolto questo aspetto.

Sia chiaro aver più versioni non è un problema (se non di spazio sull'hhd) ma se dovessi metter su un secondo PG ...oddio mi viene la febbre solo a pensar al tempo che dovrei perderci. :wallbash:

 

Proprio oggi ho riprestinato un pg con il PL7 v4.5 per il telemachique , 10 minuti ed ero operativo ... mi stavo per commuovere per la gioia, non ci credevo che avevo già finito:worthy:

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...