Federica Rambaldi Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Inserito: 16 febbraio 2018 Buongiorno ho questo problema. Ho 4 caldaie Eolo Mini 24Kw ma una mi dà un'anomalia. Quando accendo i termosifoni la caldaia parte e qualcosa scalda ma non riesce mai a fare un vero e proprio caldo, i tubi della mandata dei termi restano caldi ma non bollenti come invece succede con le altre caldaie. In più questa continua ad accendersi ad intervalli regolari di 5 minuti e per la durata di 3 minuti e poi si spegne. Ho chiamato un tecnico che mi ha detto che era starata e che stava andando al 70% del suo potenziale e l'ha ritarata ma sento comunque che il problema non si è risolto. Cosa potrebbe essere? Perchè ovviamente questo problema si ripercuote anche sulla bolletta che risulta essere quasi il doppio rispetto alle altre. Grazie
BADPI59 Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 chiama la persona che ha fatto l'impianto e fai controllare tutte le valvole detentori e rubinetti dell'impianto riscaldamento,controlla anche che il circolatore sia posizionato sulla 3° velocità da come descrivi sembra che non ci sia circolazione sull'impianto.
Federica Rambaldi Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2018 allora aspetti che mi sono spiegata male Il poco funzionamento dei termi l'abbiamo risolto ritarando la caldaia e quindi non è un problema dovuto alla circolazione perché sono tornati a scaldare bene. Però il fatto che si attacca e si stacca a intervalli regolari (ogni 5 minuti e per la durata di 3) persiste e il tecnico diceva che poteva essere un qualcosa che regola il gas, ma non ho capito bene cosa di preciso, e che non voleva farci cambiare perché diceva che è un pezzo che adesso è elettronico e non più meccanico e quindi potrebbe continuare a stararsi. Cosa mi consiglia di fare per risolvere questo problema? E potrebbe essere anche una cosa dovuta al malfunzionamento del termostato presente nell'appartamento? Grazie
BADPI59 Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Inserita: 17 febbraio 2018 se la caldaia è ancora in garanzia non esitare a chiamare l'assistenza immergas e fatti tarare la valvola gas,ad essere pignoli cambierei anche ntc riscaldamento Federica...su questo forum siamo tutti amici,ci si da del TE,del lei poi a me...sono un umile tubaro ciao
Messaggi consigliati