Vai al contenuto
PLC Forum


EOLO MINI 24KW IMMERGAS GUASTO


Federica Rambaldi

Messaggi consigliati

Federica Rambaldi

Buongiorno

 

ho questo problema. Ho 4 caldaie Eolo Mini 24Kw ma una mi dà un'anomalia. Quando accendo i termosifoni la caldaia parte e qualcosa scalda ma non riesce mai a fare un vero e proprio caldo, i tubi della mandata dei termi restano caldi ma non bollenti come invece succede con le altre caldaie. In più questa continua ad accendersi ad intervalli regolari di 5 minuti e per la durata di 3 minuti e poi si spegne. Ho chiamato un tecnico che mi ha detto che era starata e che stava andando al 70% del suo potenziale e l'ha ritarata ma sento comunque che il problema non si è risolto. Cosa potrebbe essere? Perchè ovviamente questo problema si ripercuote anche sulla bolletta che risulta essere quasi il doppio rispetto alle altre.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


chiama la persona che ha fatto l'impianto e fai controllare tutte le valvole detentori e rubinetti dell'impianto riscaldamento,controlla anche che il circolatore sia posizionato sulla 3° velocità

da come descrivi sembra che non ci sia circolazione sull'impianto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federica Rambaldi

allora aspetti che mi sono spiegata male

 

Il poco funzionamento dei termi l'abbiamo risolto ritarando la caldaia e quindi non è un problema dovuto alla circolazione perché sono tornati a scaldare bene. Però il fatto che si attacca e si stacca a intervalli regolari (ogni 5 minuti e per la durata di 3) persiste e il tecnico diceva che poteva essere un qualcosa che regola il gas, ma non ho capito bene cosa di preciso, e che non voleva farci cambiare perché diceva che è un pezzo che adesso è elettronico e non più meccanico e quindi potrebbe continuare a stararsi.

Cosa mi consiglia di fare per risolvere questo problema?

E potrebbe essere anche una cosa dovuta al malfunzionamento del termostato presente nell'appartamento?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se la caldaia è ancora in garanzia non esitare a chiamare l'assistenza immergas e fatti tarare la valvola gas,ad essere pignoli cambierei anche ntc riscaldamento 

 

Federica...su questo forum siamo tutti amici,ci si da del TE,del lei poi a me...sono un umile tubaro :lol:

 

ciao 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...