Vai al contenuto
PLC Forum


S1200 V90 inseguitore


simonegr

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Ho questo tipo di problema e non essendo molto esperto di 1200 vorrei chiedervi un consiglio:

 

Devo comandare in posizione un asse lineare e fin qui penso che non sia un problema, ad un certo punto da quella posizione devo mandare l'asse a seguire un valore analogico (con valori positivi mi alzo, con valori negativi mi abbasso), alla fine dell'inseguimento devo andare ad una posizione programmata.

Secondo voi è possibile con questo azionamento e questo PLC ? Avete altre soluzioni ?

 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicola Carlotto

il bit 12 della seconda controlword nel telegramma 111 se lo imposti a 1 il v 90 va in posizione seguendo la variazione della quota obiettivo senza bisogno di nessun bit di trigger ... quindi il gioco e' fatto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/2/2018 at 09:39 , emarcol scrisse:

Cerca POS_STW1 positioning control word nel manuale SINAMICS/SIMOTICS SINAMICS V90, SIMOTICS S-1FL6 Operating Instructions cod. A5E37208830-003

 

E il bit "Continuous acceptance"? Se ho ben capito fa sì che l'asse vada alla quota MDI che viene inviata al telegramma senza alcun trigger? Se è così è interessante, ho giusto un problema con degli S120 (aprirò una discussione in merito) dove non riesco a far accettare due comandi di start MDI, a quote diverse, in un breve lasso di tempo, tipo un ciclo PLC: il secondo comando non viene eseguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...