fabrifonta Inserito: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2018 Qualcuno mi sa dire come mai il mio cancello came ZA3 si blocca in fase di apertura ??? La parte destra si apre completamente mentre la sinistra si ferma a metà... Tiro via corrente dalla scheda e tutto riparte per un po' ma a distanza di un giorno il problema si ripresenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Sicuramente qui trovi bravi tecnici ma per gli indovini sei capitato male ? Devi dare più informazioni, tipo se si ferma ma sentì il motore ronzare o se è più lento ecc.ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 La parte destra è l'anta che parte per prima o seconda, poi si ferma a metà sempre o si apre sempre meno, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrifonta Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 la parte destra parte per seconda e si apre completamente. la parte di sinistra parte per prima ma a metà percorso si ferma ( il motore smette di lavorare ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Ok ma non hai risposto completamente alla mia domanda, devi spiegare meglio che puoi il difetto e come si è manifestato, altrimenti è impossibile capire per noi, che si ferma l'abbiamo capito, ma è successo di colpo o un pò alla volta, che vuol dire che dopo ripristino tensione funziona per un giorno?, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Azzardo 2/3 cosette da controllare: cavo di collegamento interrotto sulla fase di apertura, micro di finecorsa regolato male o rotto (solo se trattasi di attuatori a braccio), condensatore difettoso, usura meccanica del gruppo di riduzione... In ultimo si dovrebbe controllare anche la centralina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrifonta Inserita: 17 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Il problema si è presentato all’improvviso... Ho provato ad invertire i condensatori ma il problema è rimasto. Unica cosa che ho fatto ho tirato via corrente al quadro,ridato corrente,l’anta bloccata si è riposizionata nella posizione corretta e per un giorno ha funzionato senza problema. Poi si è ripresentato il difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO-6402 Inserita: 17 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2018 Prova a ritoccare il trimer TL, e dargli un pò di vita al tempo di lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2018 Ciao fabrifonta, dicci che tipo di motori hai, possibilmente l'articolo esatto, altrimenti posta un paio di foto che è anche meglio, compresa la centrale ZA3 in modo da vedere se ci possa essere qualche problema sulla stessa. Se i motori fossero dei FROG-A (interrati) ad esempio potrebbe essere anche un fatto meccanico perché un ingranaggio si è rotto (non sarebbe la prima volta, anzi). Per caso quando l'anta si ferma senti il motore ronzare ancora (come ti hanno già chiesto) e/o senti anche i relè sulla scheda che scattano, oppure non succede nulla di tutto questo? Descrivi meglio tutte le situazioni possibili. 4 ore fa, MAURO-6402 scrisse: Prova a ritoccare il trimer TL, e dargli un pò di vita al tempo di lavoro. Anche questa è un'ipotesi molto valida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2018 6 ore fa, ROBY 73 scrisse: Ciao fabrifonta, dicci che tipo di motori hai, possibilmente l'articolo esatto, altrimenti posta un paio di foto che è anche meglio, compresa la centrale ZA3 in modo da vedere se ci possa essere qualche problema sulla stessa. Se i motori fossero dei FROG-A (interrati) ad esempio potrebbe essere anche un fatto meccanico perché un ingranaggio si è rotto (non sarebbe la prima volta, anzi). Per caso quando l'anta si ferma senti il motore ronzare ancora (come ti hanno già chiesto) e/o senti anche i relè sulla scheda che scattano, oppure non succede nulla di tutto questo? Descrivi meglio tutte le situazioni possibili. Anche questa è un'ipotesi molto valida. Roby, concordo sulla teoria dell'albero lento rotto ma se così fosse non avrebbe senso che togliendo e rimettendo corrente il problema sparisce ( almeno così è quello che ci dice...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2018 4 ore fa, marco.caricato scrisse: Roby, concordo sulla teoria dell'albero lento rotto ma se così fosse non avrebbe senso che togliendo e rimettendo corrente il problema sparisce ( almeno così è quello che ci dice...) Anche questo è vero Marco, sinceramente mi è sfuggito il "passaggio del discorso" e mi è venuto in mente subito il caso dell'ingranaggio rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrifonta Inserita: 20 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Modificando il TL non cambia nulla.Quando l’anta si blocca il motore non continua a lavorare e il relè scatta quando il ciclo di apertura si è completato. Mi sembra più un problema della scheda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 20 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2018 Ma perché non ci dici pure che tipo di motore hai? Hai un tester? Misura se tra il comune (morsetto W) e il filo di apertura trovi tensione anche quando l'anta si ferma. Solo così potrai capire se il problema è nella centralina o nel cablaggio o nel motore... Puoi fare anche un altra prova: lasciando invariato il morsetto W inverti X e Y rispettivamente con U e V. Se il problema rimane sulla stessa anta allora c'è qualcosa che non va al cablaggio o al motore. Se il difetto si sposta allora è la centralina. Ovviamente prendi nota di come sono collegati i fili in modo da rimetterli nello stesso modo. Se deciderai di fare questa prova fai attenzione a lasciare la serratura elettrica sbloccata e occhio a non far accavallare le ante perché partiranno in senso inverso (quella spinge partirà dopo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrifonta Inserita: 21 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 grazie a tutti per le risposte ma vedo che la cosa va oltre le mie conoscenze... proverò a sentire dal mio elettricista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2018 9 ore fa, fabrifonta scrisse: grazie a tutti per le risposte ma vedo che la cosa va oltre le mie conoscenze... proverò a sentire dal mio elettricista Dopo facci sapere anche gli sviluppi della situazione, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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