J61 Inserito: 21 febbraio 2018 Segnala Inserito: 21 febbraio 2018 Salve a tutti , ho da qualche giorno un problema con la caldaia cioè dopo aver acceso i termosifoni la pressione dell'acqua si abbassa notevolmente fino ad arrivare quasi a zero. Ho controllato i termosifoni e non c'è perdita di acqua .Logicamente per fare alzare la pressione sono costretto a mettere nuova acqua nel circuito. Da cosa dipende? E' un problema dello scambiatore? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Stefano Dalmo Inserita: 21 febbraio 2018 Segnala Inserita: 21 febbraio 2018 Imposta la pressione a freddo a 1, 5 , poi accendi il riscaldamento e vedi La pressione a quanto si porta , mentre sta raggiungendo i 60 gradi . Se arriva a 2,5 , facilmente la potrebbe perdere attraverso la valvola di pressione , sotto la caldaia , pure sotto forma di vapore .
vincent 68 Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Facci sapere la marca ed il modello
vincent 68 Inserita: 22 febbraio 2018 Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Facci sapere la marca ed il modello...........se è una riello,molto probabilmente hai lo scambiatore primario che perde acqua
J61 Inserita: 22 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2018 Ringrazio tutti per le risposte veloci , la mia caldaia è una riello benefit 20-24 kis del 94
J61 Inserita: 6 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2018 Chiamato il tecnico ,il problema era nel polmone. Si era riempito di acqua e non aveva piu pressione .Ha quindi eliminato tutta l'acqua presente all'interno e il problema si è risolto.
Stefano Dalmo Inserita: 6 marzo 2018 Segnala Inserita: 6 marzo 2018 9 ore fa, J61 scrisse: Chiamato il tecnico ,il problema era nel polmone. Si era riempito di acqua e non aveva piu pressione .Ha quindi eliminato tutta l'acqua presente all'interno e il problema si è risolto. Scusa , la prova da fare per risalire al guasto del vaso ,te la avevo consigliata , Ma non hai fatto sapere niente più ! Non ti sei fidato .! Comunque va bene cosi dai .
J61 Inserita: 30 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2018 Salve, il problema è che ho provato ma non ero riuscito a farlo. Per questo ho chiamato il tecnico .
Messaggi consigliati