Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho da qualche giorno un problema con la caldaia cioè dopo aver acceso i termosifoni la pressione dell'acqua si abbassa notevolmente fino ad arrivare quasi a zero. Ho controllato i termosifoni e non c'è perdita di acqua .Logicamente per fare alzare la pressione sono costretto a  mettere nuova acqua nel circuito. Da cosa dipende? E' un problema dello scambiatore? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Inserita:

Imposta   la pressione a freddo  a 1, 5    ,  poi accendi        il riscaldamento    e  vedi       

La pressione  a  quanto  si porta           ,    mentre sta raggiungendo   i 60 gradi  .

Se     arriva     a 2,5    ,    facilmente     la potrebbe   perdere  attraverso   la valvola di  pressione     ,     sotto  la caldaia     ,  pure sotto forma di vapore  .

Inserita:

Facci sapere la marca ed il modello...........se è una riello,molto probabilmente hai lo scambiatore primario che perde acqua

Inserita:

Ringrazio tutti per le risposte veloci , la mia caldaia è una riello benefit 20-24 kis del 94

• 2 weeks later...
Inserita:

Chiamato il tecnico ,il problema era nel polmone. Si era riempito di acqua e non aveva piu pressione .Ha quindi eliminato tutta l'acqua presente all'interno e il problema si è risolto.

Stefano Dalmo
Inserita:
9 ore fa, J61 scrisse:

Chiamato il tecnico ,il problema era nel polmone. Si era riempito di acqua e non aveva piu pressione .Ha quindi eliminato tutta l'acqua presente all'interno e il problema si è risolto.

Scusa      , la prova  da fare  per risalire   al guasto  del  vaso     ,te la avevo  consigliata   , 

Ma   non hai  fatto sapere niente   più   !       Non ti sei   fidato   .!

Comunque   va  bene cosi    dai   . 

• 6 months later...
Inserita:

Salve, il problema è che ho provato ma non ero riuscito a farlo. Per questo ho chiamato il tecnico .