Vai al contenuto
PLC Forum


acceso l'impianto e mi sono ritrovato la cpu piantata


Sidranreb Osammot

Messaggi consigliati

Sidranreb Osammot

Ciao ragazzi e scusate l'intromissione.Stamattina ho acceso l'impianto e mi sono ritrovato la cpu piantata.Si accendono tutti i led e da li non si schioda.

Come faccio a sapere se è la micromemory andata o la cpu siemens s7-300 ?

Grazie a chi mi può aiutare

DSC_0021.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sei accodato ad un'altra discussione (cosa vietata dal regolamento perché serve solo a generare confusione) con una domanda che non c'entra nulla con l'argomento.

Comunque, per capire qualcosa devi collegarti alla CPU ed accedere alla diagnostica.
Con i dati che hai fornito, è come se telefonassi al meccanico dicendo: "Mi si è fermata la macchina, non riparte più e ho la spia anomalia motore accesa".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sidranreb Osammot

Chiedo venia ma anche il tasto cerca non aiuta molto a trovare la locazione giusta.

Comunque grazie della risposta ma essendo un plc di un impianto che solitamente all'avvio si collega e mette in funzione il tutto da oggi non è più così.Ha sempre funzionato e da stamattina anche scollegando qualsiasi cosa dalla scheda principale il plc rimaneva impallato con tutte le spie accese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

anche scollegando qualsiasi cosa dalla scheda principale il plc rimaneva impallato con tutte le spie accese.

Non hai aggiunto nessuna nuova informazione.

 

Apri una nuova discussione, e fornisci più dati.

Tanto per cominciare, sei l'utilizzatore finale o sei un programmatore?
Hai un PC (o PG Siemes) con installati i pacchetti software per la programmazione del plc?

Hai possibilità di collegarti al plc e controllare gli eventi in diagnostica?

 

Se non ti puoi collegare al plc ed interrogare la diagnostica, è inutile continuare la discussione.
È impossibile risalire alla causa del blocco senza informazioni.
Le due spie rosse accese indicano che ci sono problemi sul bus (quindi potrebbe essere un modulo periferico scollegato o guasto), e che c'è un errore generico (che potrebbe essere causato dall'errore sul bus).
Senza ulteriori informazioni, ti posso solo dire di controllare la connessione Profibus (il cavo viola) e l'alimentazione dei moduli remotati.

Se non risolvi, chiama un programmatore in zona.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...