Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con caldaia ferroli divaproject c 24


Buccia di arancio

Messaggi consigliati

Buccia di arancio

buongiorno chiedo aiuto a voi che sapete molto più di me io ho comprato una caldaia divaproject c24 l'ho istallata ma non ci capisco nulla praticamente la caldaia parte ma fino a che sta in funzione funziona tutto apèpena spengo i termosifoni o l'acqua calda e provo dopo cinque minuti ad riaprirla mi rimane il led verde lampeggiante regolare ma non parte la caldaia e cosi anche i termosifoni potete aiutarmi gentilmente grazie e buona domenica a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buccia di arancio

No Sig Stefano per farla ripartire devo mettere i selettori di temperatura sanitaria e riscaldamento a zero attendere due minuti rimetterli alla temperatura di 60 gradi e poi riparte

Link al commento
Condividi su altri siti

 A    me sembra che abbia problemi  la scheda    . 

 Controlla  se   hai rispettato la polarità  di  rete     in   ingresso  caldaia   , 

Dopo di chè visto  che è  nuova chiama il servizio   tecnico     in garanzia  .

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il camino e se è stata settata correttamente la scheda,il led verde lampeggiante non indica caldaia in standby 

1)Intervento del termostato fumi (dopo l’intervento del termostato fumi, il funzionamento della caldaia viene impedito per 20 secondi

2)oppure Anomalia parametri scheda

ciao Stefano ,abbiamo postato insieme---segui anche le sue indicazioni

aspettiamo conferme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buccia di arancio

No il termostato dei fumi l’ho scollegato dalla lamiera in più ho tolto anche il tubo dei fumi ma nulla da fare e tra l’altro non posso chiamare il servizio tecnico perché vogliono la certificazione di chi l’ha installata ma io non ce l’ho 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,se non hai la certificazione te la fai fare dal servizio assistenza e se dovrai fare modifiche le fai per la tua sicurezza

e non staccare le protezioni che tanto a difettare è la scheda o non è stata parametrizzata per il tipo di combustibile che hai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buccia di arancio

Io il termostato dei fumi l’ho staccato solo per prova ma visto che il problema me lo da comunque devo solo chiamare il servizio assistenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

la certificazione non te la fà il centro assistenza ma chi ha installato. almeno se hai lo scontrino di acquisto ti passano la garanzia che perdi immediatamente se manometti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa molto piacere che nel 2018 ci sia ancora il fai da te sull'installazione delle caldaie. Io come tecnico senza dichiarazione di conformità non ti farei nemmeno l'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...