Vai al contenuto
PLC Forum


Impossibile avviare runtime TP1200 comfort


Cesare Nicola

Messaggi consigliati

Cesare Nicola

Sto lavorando con TiaV14 (con un PC nuovo nuovo su cui ho installato solo V14 SP1) ad un progetto originariamente realizzato con V13 (probabilmente prima ancora era con altre versioni). La CPU è una 1500 ed il pannello un TP1200 comfort. Vorrei lanciare in simulazione sia la CPU che il pannello. Per la CPU tutto OK; il pannello, se lo lancio in simulazione non si collega alla CPU simulata. Se cerco di lanciare il runtime con doppio click sul file "pdata.fwc" che viene gener ato compilando, ottengo il seguente messaggio di errore:

 

Wincc.PNG.cd22e82fd0ccb831d6287ae56d38522d.PNG

Il significato dovrebbe essere, più o meno, che il file è stato generato con Runtime versione 13.0.1.0 ma non è vero, lo genero dalla V14.

Sto sbagliando qualcosa io o c'è qualche problema nela passaggio da V13 a V14?

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi aprire la confugurazione hardware del pannello e fare sostituisci dispositivo, poi selezioni lo stesso pannello ma con firmware 14. Così dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Nicola

Funziona, nel senso che adesso il runtime si avvia: non si collega però al PLC simulato. Non si collega né lanciando il runtime cliccando sul file, né lanciando la simulazione dal menu di Tia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...