agpv7700 Inserito: 7 marzo 2018 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2018 Ciao a tutti cortesemente sapreste illuminarmi su quali morsetti si collega il freno di questo motore (senza etichetta) aggiungo foto GRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 8 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 Ciao. Dunque, lo schema sul coperchio non dice nulla del freno, guardando la foto della morsettiera vedo che c'è un cavo nero con 2 fili (blu e marrone) immagino sia il cavo del freno, vedo che entrano su un componente a parte, questo sembrerebbe un raddrizzatore, quindi il tuo freno dovrebbe essere in continua. Dovresti estrarre quel componente e leggerne le caratteristiche. Se è come quelli che mi è capitato di incontrare in passato va alimentato sui 2 morsetti di destra con una tensione alternata da 380V che vai a prendere dalla morsettiera del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 8 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2018 2 ore fa, beppo scrisse: Dunque, lo schema sul coperchio non dice nulla del freno, Precisamente.... Prova dunque a guardare nella culatta del motore, e vedi se da targa c'è un qualche dato sul freno, e poi sincerati che quel motore non sia comandato da inverter. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 Potrebbe essere un freno in DC attestato al moduloi, quindi collegare l'alimentazione al raddrizzatore che probabilmente è a 230V indifferente se il motore lo colleghi a ? o triangolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2018 max bocca ci ha preso, si vede chiaramente i due fili del freno collegati al raddrizzatore morsetti bianchi alla fine della scatola morsettiera. Di solito sono alimentati da 24v fino a 400v o tensioni ben precise dipende dal freno. ma dico io basta sollevarlo dalla scatola e sopra dovrebbe avere la sua targa o come suggerisce mirko controllare la targa sul freno https://download.sew-eurodrive.com/download/pdf/10520538.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agpv7700 Inserita: 10 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2018 Grazie a tutti va proprio collegato ai due morsetti liberi in basso sulla foto (scatoletta) a 400 v Ringrazio di nuovo del vostro prezioso aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 Sicuro che il freno è 400v, ??tendenzialmente è 230 così lo colleghi fase e centro stella se il motore è collegato a stella o fase fase se collegato a triangolo. Questo si fa per avere il motore è freno no tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agpv7700 Inserita: 12 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 Ciao max.bocca Si Sicuro provato e funziona perfettamente Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agpv7700 Inserita: 12 marzo 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2018 brividi...;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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