Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserita:

No.

Se usi il trasformatore, il motore lo lasci com'è.

Se cambi linverter con uno che va a 230V devi mettere a triangolo gli avvolgimenti del motore

44 minuti fa, giafra scrisse:

Con il primo che caratteristiche deve avere il trasformatoe che devo cercare

Deve essere un trasformatore monofase  230V / 400V di potenza adeguata all'inverter.

Inserita:

Buonasera.. scusate la domanda... ma non sarebbe meglio lasciare tutto così ed acquistare un gruppo elettrogeno trifase per alimentare la macchina??  (Spazio e rumore permettendo) Un nostro cliente per la sua passione nel lavorare il legno alimenta una splendida combinata hammer trifase

Inserita:

Ok !niente trasformatore.

Rimango in cerca di motore 230v . Esatta osservazione anche sulle puleggie , progettava macchine simili per caso.

Pet il generatore direi che non fa al caso mio

Inserita:

16 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Se con tutto il marchingegno del trasformatore l'Inverter venisse alimentato su sole due fasi, praticamente a 400 V monofase (vedi la tabella che ha pubblicato qui più sopra ilguargua ) dall'Inverter, su ogni fase, potrebbe uscire solo il 35% dell' amperaggio di Targa ossia 6 A x 0,35 = 2,1 A  (400 V Trifase).

Sembra chiaro che questa soluzione è tecnicamente impraticabile. Dimentica il trasformatore........

Mi era sfuggito questo aspetto ma la valutazione di Semplice 1 è corretta. La soluzione del trafo non è praticabile per l'eccessiva declassazione in potenza che comporterebbe.

Escludendo l'idea del generatore restano le due opzioni: sostituzione motore e eliminazione inverter o sostituzione inverter e modifica collegamento motore.

Inserita:

Ciao . Ho confrontato questo motore (schema Valtaro Motori) con il motore Wonder (schema 2)non mi sembra male. Ma chiedo conferma a chi se ne intende . grazie

IMG_20180322_222906.png

IMG_20180322_222812.png

Inserita:

Ciao . Sempre un piacere leggere le tue spiegazioni. ho mandato una mail hai produttori aspetto di essere contattato ,o al limite gli telefono io. Non ho trovato rivenditori nella zona di Brescia. Non appena mi diranno il costo non mancherò di farlo sapere . 

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao. Alle tante ho il prezzo ,ma non il motore in attesa (tre settimane)per consegna. Prezzo richiestomi 190€ più Iva. Da loro rivenditore, visto che l'azienda non effettuano ordini con importo inferiore a 1000€  così mi anno detto. Come dimensioni meccaniche, confrontando i disegni con il Fimec( che era il motore originale )non dovrebbero esserci differenze per il montaggio se non ho sbagliato  

Inserita:

IMG_20180404_211956.thumb.jpg.550d2db268dce12c99619853af51bc14.jpgDimenticavo, vendita solo con partita iva . Volevo  chiedere ancora un consiglio :  di tutto il quadro cosa tengo ?

Visto che non c'è un pulsante di emergenza credo sia meglio metterne uno . Chiedo consiglio per lo schema