Vai al contenuto
PLC Forum


Da plc Moller a S7 200


arduino86

Messaggi consigliati

Salve avrei bisogno di un aiuto ho un programma per l' automazione di un autolavaggio scritto per un plc Moller, adesso volevo provare a cambiare il programma per poterlo utilizzare su plc simens s7 200 con cpu 224 qualcuno mi può dare una mano? 

qui sotto allego la prima parte, a scuola mi hanno detto che il programma dovrebbe essere lo stesso bisogna soltanto cambiare le (T) che sarebbe il ritardo all'eccitazione che sul simens non legge...5aaac9965c8e8_Schermata2018-03-15alle20_26_39.thumb.png.55b024e140b7c44ca26afe713ae979b6.png

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fatto che usare una S7-224 nel marzo 2018 è quasi come lasciare il KM; progetta lameno di usare unS7-1200.

 

T sta per timer, funzione che trovi anche nei siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

s7 200 seconda generazione per me è stato un grande plc, semplice ed affidabile. Il blocco temporizzatore prevede anche il SV del tempo, es da T37 iniziano quelli con base tempo 100mS. Nell . del mw ci sono tabelle con range indirizzi e basi tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, max.bocca scrisse:

s7 200 seconda generazione per me è stato un grande plc, semplice ed affidabile

 

Certo perchè risentiva ancora dell'impostazione Texas Instruments che, a mio parere, ha prodotto i migliori PLC della sua epoca e non solo.

Poi la linea PLC, sopratutto SW, è stata progressivamente germanizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

perfetto per il plc ho risolto sono riuscito a scrivere il programma, adesso avrei bisogno di un aiuto urgente dove posso trovare online questa espansione rele' mi serve per collegare il plc e gestire i motori dell'autolavaggio  

grazie mille 

Schermata 2018-03-25 alle 20.41.25.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello é un modulo a 8 rele probabilmente per adattare le uscite del plc in cc all'impianto. Puoi prendere 8 relê oppure cercare il modulo costruito da weidmuller wago cabur phoenix eurotech ecc.  Sono tutti equivalenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, max.bocca scrisse:

Quello é un modulo a 8 rele probabilmente per adattare le uscite del plc in cc all'impianto. Puoi prendere 8 relê oppure cercare il modulo costruito da weidmuller wago cabur phoenix eurotech ecc.  Sono tutti equivalenti.

Si è che non riesco a trovarlo su internet, trovo solo i moduli relè per arduino, non credo vadano bene quelli. magari se hai un link di acquisto me lo giri gentilmente.

 

14 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Il 200 ha le sue espansioni

no alla fine ho usato il moeller 621 visto che già avevo il programma pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...