Vai al contenuto
PLC Forum


S7-300 collegamento sensori pnp


criscol

Messaggi consigliati

Buongiorno, in azienda, una macchina che fa delle lavorazioni su dei pezzi, ha una tavola rotante con 4 micro NO che danno la posizione della tavola, questi micro hanno il negativo dei 24 volt in comune e l’ uscita che va sul plc.

Il quesito è che siccome stiamo cambiando la tavola della macchina, quella nuova per le stesse 4 posizioni ha dei sensori induttivi Pnp.

Io ho pensato di far andare a comandare dei piccoli relè a 24 v con il segnale positivo di uscita dei sensori e all’ uscita dei relè far chiudere il negativo della 24 sul plc.

Vi mando la foto del piccolo schemino fatto a mano da me.

Se avete qualche consiglio in merito...

4AD570ED-ACA3-4738-B87C-4C751802F7A3.jpeg

600DBF48-206D-4FD8-BB51-E320148B8E03.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, criscol scrisse:

Se avete qualche consiglio in merito...

Io non uso più relè per convertire PNP>NPN o contrario ma moduli transistor PHOENIX 2964319,tutto statico per evitare problemi con contatti e usura meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La modifica con i relè l' ho eseguita ed è andata a buon fine, l'idea di utilizzare l' invertitore di segnali  è buona, anche perchè si hanno zero problemi di usura meccanica, ma riguardo la spesa, ho preferito utilizzare i relè, perche' di quel tipo nella mia azienda ne abbiamo in buone quantita', grazie comunque dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...