Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia errore a01


webbiamo

Messaggi consigliati

salve a tutti mi presento mi chiamo pietro ed abito da quasi 10 anni in una casa indipendente ristritturata su due piani con interventi di riqualificazione energetica (cappotto e tetto coibentato) con riscaldamento a pavimento a bassa temperatura.

 

Ultimamente spesso la caldaia segnala errore A1. Osservando dall'oblo di vetro la camera di combustione, si vede che la fiamma si accende, ma poi immediatamente dopo interviene la valbola del gas che spegne la fiamma e dopo un paio di tentativi di accensione compare l'errore descritto.

 

Se imposto la caldaia con temperature di qualche grado più alte, l'errore quasi scompare o si presenta con minor costanza. Il punto è che al momento la caldaia funziona in modalità riscaldamento e non posso tenerla accesa per sempre in modalità riscaldamento, in quanto dovrò prima o poi passare alla modalità acqua calda sanitaria.

 

La mia idea ma non vorrei dare impressioni sbagliate è che ci sia un problema di rilevazione della fiamma, ma non ne sono convinto. Ho provveduto a sostituire per sicurezza l'elettrodo di accensione che era usurato ma non ho risolto il problema.

 

La caldaia è una epoca f22ns, si tratta di una caldaia joannes, che fa parte del gruppo ferroli.

 

gtrazie per l'aiuto che vorrete darmi

 

saluti a tutti 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, webbiamo scrisse:

Ultimamente spesso la caldaia segnala errore A1

potrebbe dipendere da diversi fattori: pressione gas insufficiente, tarature valvola gas errate, spesso anche il sifone condensa ostruito, tutte cose che il normale utente, con rispetto parlando, dubito sia in grado di verificare, secondo me è meglio fare intervenire un cat ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...