Vai al contenuto
PLC Forum


modifiche progetto plc con tia portal


FranckIng

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un progetto fatto con il tia portal v13 avente un plc 319 e tante periferiche decentrate come l'ET200S. Il progetto essendo vasto e dovendo fare solo modifiche hw e sw su una specifica periferica volevo capire se nel traferire le modifiche valgono le stesse regole del simatic manager. Aiutatemi a capire come posso traferire le modifiche di questa singola periferica decentrata senza che vada a trasferire o creare problemi su altre periferiche perchè mi hanno detto che con il tia portal quando si carica una modifica viene caricato tutto il progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

perchè mi hanno detto che con il tia portal quando si carica una modifica vie

ne caricato tutto il progetto.

Ti hanno informato male.
Dipende dalla CPU che stai usando, e non dal TIA Portal.
Con CPU S7-1200/1500 vengono trasferiti tutti i blocchi modificati, con la serie 300/400 puoi ancora trasferire i blocchi singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti essere sicuro che il progetto in cui implementerai le modifiche corrisponda esattamente a quello caricato sulla CPU del  PLC. Inoltre che anche i dati delle DB (se sono valori di impostazione) on-line siano uguali a quelli off-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte e dell'aiuto. Quindi mi confermate che essendo il progetto realizzato con il tia portal, ma avendo come cpu la 319 posso trasferire singolarmente i blocchi modificati come se utilizzassi il vecchio SIMATIC Manager?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo puoi fare anche con 1200 e 1500, in modo non semplice come con 300 ma lo puoi fare. ti basta tenere i blocchi modificati nelle librerie di progetto e copiarli di volta in volta. è macchinoso ma fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...