Vai al contenuto
PLC Forum


scatta salvavita


Cesarino Colaiacomo

Messaggi consigliati

Cesarino Colaiacomo

Vivo da 35 anni in un appartamento di 100 mq da qualche temop il salvavita mi scatta di frequente pensavo dovuto  a sovratensione temporanea in linea,che provoca l'intervento intempestivo dell'interruttore differenziale.Il quadro è composto da un salvavita classe A della ABB F202A25/0,03 (F427800) 2 interruttori magnetotermici ABB SN201L uno da 16 (elettrodomestici)e uno da 10(luce).Ho acquistato un riarmo automatico  domestico ABB FC2-ARH(A427324) penando di aver risolto il problema;invece il salvavita scatta ma non riarma.Ho incominciato a scollegare uno alla volta tutti gli eletrodomestici e punti luce. Infatti staccando la caldaia (termosifoni e acqua sanitara)il riarmo funziona.Che cosa potrebbe essere?Come posso risolvere il caso. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Cesarino Colaiacomo scrisse:

Infatti staccando la caldaia (termosifoni e acqua sanitara)il riarmo funziona.Che cosa potrebbe essere?

 

Sembrerebbe che questo dispositivo ha una dispersione verso terra.

Se la caldai in precedenza non causava questi problemi bisogna verificare per prima cosa che questa apparecchiatura non abbia guasti.

Se invece è una caldaia messa in funzione da poco e questi scatti intempestivi si sono avuti dopo la sua installazione verificare sempre il suo corretto funzionamento. Se non ha difetti è necessario dotare l'apparecchiatura di una sua linea di alimentazione dedicata protetta eventualmente da un differenziale con soglia di intervento maggiore (300 mA ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Elettroplc scrisse:

Pompa acqua caldaia in dispersione

 

Si potrebbe essere una causa ababstanza probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...