Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Logika F24 Mel Ferroli


Ghibli13

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho la caldaia che da un paio di mesi mi sta mandando al manicomio, quando apro l'acqua calda in media 2 volte si 5 va in blocco. E' venuto il tecnico della manutenzione ha pulito gli ugelli e per 15 gg è andata bene poi a ricominciato a fare i capricci, ho richiamato il tecnico e per lui è da sostituira la scheda prezzo 300 €. Ho provato ha chiamare un'altro tecnico che tratta le caldaie Ferroli e secondo lui il problema è del calcio nella caldaia che bisogna mettere un'acido per pulire ma è rischioso perchè si può bucare la serpentina  ha provato a togliere il filtro del calcio all'ingresso della caldaia perchè ha detto che poteva essere ostruito, il problema è sempre lo stesso.

Un tecnico dice che è la scheda e un'altro dice che è colpa del calcio.

Avrei bisogno di un'aiuto di una persona esperta che tratta questo tipo di caldaia, ringrazio a tutti per l'aiuto che potete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Nei limiti del possibile bisogna stabilire quando  va in blocco .

 Il calcare se c'è è  sempre presente    quindi    dovrebbe dare un problema fisso   , non   alternato  ,  ma    vedi se riesci a dare più notizie  tenendola più sotto controllo  , magari guardando  cosa succede  nel momento  in cui  un'altro    apre l'acqua .

 Ma a riscaldamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile centralina di accensione . ne esistono di 2 tipi non intercambiabili e uno di essi è fuori produzione da tempo. quindi valutare sostituzione caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, la caldaia va in blocco quando apro l'acqua calda, diciamo che la media è 2 volte ogni 6 aperture dell'acqua calda, quando si accende finchè non chiudo l'acqua calda non si blocca, soltato se chiudo e poi riapro può andare in blocco. Oggi mi sto ripassando tutti i contatti delle 2 schede e sto mettendo uno spray pulisci contatti su tutti gli spinotti che vanno sulle schede.

Per me dipende da una delle 2 schede, avrei bisogno dello schema elettrico, io sono tecnico elettronico ma di caldaie non me ne intendo, grazie a tutti ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/4/2018 at 19:32 , Stefano Dalmo scrisse:

 Nei limiti del possibile bisogna stabilire quando  va in blocco .

 Il calcare se c'è è  sempre presente    quindi    dovrebbe dare un problema fisso   , non   alternato  ,  ma    vedi se riesci a dare più notizie  tenendola più sotto controllo  , magari guardando  cosa succede  nel momento  in cui  un'altro    apre l'acqua .

 Ma a riscaldamento ?

Salve, la caldaia va in blocco quando apro l'acqua calda, diciamo che la media è 2 volte ogni 6 aperture dell'acqua calda, quando si accende finchè non chiudo l'acqua calda non si blocca, soltato se chiudo e poi riapro può andare in blocco. Oggi mi sto ripassando tutti i contatti delle 2 schede e sto mettendo uno spray pulisci contatti su tutti gli spinotti che vanno sulle schede.

Per me dipende da una delle 2 schede, avrei bisogno dello schema elettrico, io sono tecnico elettronico ma di caldaie non me ne intendo, grazie a tutti ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema non esiste. prima di fare ulteriori danni prova a sostituire la candeletta di ionizzazione. misura la corrente di ionizzazione con la vecchia e poi con la nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

****** N. d. M. ******

 

Non puoi accodarti ad un'altra discussione e, peggio, chiedere un consulto privato.

 

Se vuoi apri una discussione sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...