Vai al contenuto
PLC Forum


M241 con HMI XBT F034510


tqlcarlo

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti, vorrei iniziare ad imparare lo Schneider con il sw SoMachine, vorrei sapere se usando un PLC TM241CE40R con insieme un touch (vecchio tipo) della Modicon XBT F034510 con annessa interfaccia TSX MBT100 (Modbus+PCMCIA Card) possono i due dispositivi colloquiare (compreso il sw..). Dato che il touch mi è stato regalato (è funzionante..) sarebbe mia intenzione riutilizzarlo. Se ci fosse la necessità di cambiare l'interfaccia al touch consigliatemi quale prendere o quale configurazione più adatta.. Ho una passata esperienza con i sistemi Omron ma di generazione passata (fino al 2005), e la voglia di imparare "questi" di nuova generazione è alta. Vi ringrazio per gli eventuali consigli che mi darete.   

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non conosco il touch che citi anche perchè è fuori produzione da un pezzo,

possiedo la versione 4.2 di SoMachine e questo pannello non è supportato,

in realtà non è SoMachine che gestisce il pannello ma l'applicazione dedicata Vijeo (inserita in SoMachine),

 

non so se con la versione completa di Vijeo pui gestire quel pannello,

l'alternativa è usare il software originale del pannello (non so qual sia) e gestire la comunicazione via Modbus,

la vedo macchinosa ....oppure cambiare pannello, quello che costa meno è della serie STU

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...