Vai al contenuto
PLC Forum


Forno ad incasso indesit


Gumin65

Messaggi consigliati

Quote

il mio tester di marca HT non mi sembra una cinesata anzi,

Ora che hai specificato la marca non ho dubbi sulla bontà, resta il fatto che; se tra i capi di una resistenza misuri 95 V (almeno ho capito così) un tester efficente misura il reale, per cui se alimenti una resistenza con quei valori, la resistenza continua a scaldare, perchè a differenza di un motore la resistenza scalda anche con pochi volt. Ecco perchè ti ho suggerito la prova con una lampada meglio se a filamento.....................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie,pero' 95 v me li da quando il forno sta raggiungendo la temperatura,invece quando la spia si spegne e sento il rumore del termostato che stacca sia sopra che sotto la tensione è a zero.....mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

mistero

Se ai capi di una resistenza misuri 95 volt durante il suo funzionamento vuol dire che la resistenza lavora male, molto male, e dovresti accorgertene dai tempi di cottura.............. sicuramente qualcosa non va. Ti ripeto e scusami (per l'ultima volta) usa una lampada ai capi di quella o quelle resistenze e vedi come si accende.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la resistenza superiore ha 4 capi,io provo a misurare i due capi corrispondenti alla parte con curve e mi da 95 ,poi provo con i capi della parte con disegno a rettangolo e mi da 135 ,in totale dovrebbe essere 230 volt oppure sbaglio a misurare. Quella sotto avendo solo due capi mi da 225 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto, per quanto riguarda la misurazione delle resistenze superiori, devi mettere i puntali  del tester ai contatti esterni per una resistenza e a quelli  interni per l'altra. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ,volevo ringraziare Stefano e Archimede per i buoni consigli. Il forno ora funziona e sopratutto non brucia piu nulla. Grazie mille ancora💪👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 29/5/2018 alle 10:59 , Gumin65 ha scritto:

Buongiorno a tutti ,volevo ringraziare Stefano e Archimede per i buoni consigli. Il forno ora funziona e sopratutto non brucia piu nulla. Grazie mille ancora💪👍👍

Buongiorno Gumin65, io ho lo stesso problema con un forno ad incasso indesit. Mi sono un po' perso nelle ultime risp. Volevo chiederti se alla fine hai risolto solo cambiando il termostato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Andria puoi scrivergli un messaggio privato o apri pure tranquillamente una nuova discussione se non ti risponde, grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...