Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimento Tecnico su ADSL 20 Mega


uppa

Messaggi consigliati

Buongiorno, da me da un mesetto hanno aggiornato la centrale ai 20 mega. Richiesta la 10 mega in quanto la 20 non me l'attivano, credo per eccessiva distanza. L'attenuazione è di 25 db e facendo due conti la lunghezza del cavo è di circa 1,8 km. Comunque vado a 9,5 mega quindi va benissimo ma speravo nella 20. Ho chiamato varie volte ma non c'è stato verso. L'atteinable rate dice oltre 16,000 kbps quindi in teoria dovrei raggiungere con la 20 mega almeno 14/15 mega, con Snr 6 anche oltre.

Anche quando metteranno la FTTC (ma credo di tempo ne passerà visto che hanno aggiornato alla 20 mega da poco) avrò velocità non alte in quanto il cabinet è distante 700 mt.

Comunque questi i valori del router. Entro oggi o domani mi dovrebbe chiamare un tecnico 187 ma dubito che mi chiamerà e se mi chiamerà comunque è per darmi esito negativo per la 20 mega.

Comunque con la 10M almeno mi hanno spostato quasi sicuramente in ETH e infatti noto un ping dimezzato (sui 20 ms) rispetto alla vecchia 7 mega Atm satura e ho anche un upload più dignitoso.

 

stat-adsl.png

Modificato: da luchella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Quello che non vi viene detto è che la Telecom dovrebbe sostituire i cavi in dopino di rame ma tende a sostituirli quando vi siano dei lavori in corso visto che la sostituzione è gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In realtà hai una linea davvero ottima per essere a 1,5 km dalla centrale. Con un profilo a 6 dB dovreati arrivare tranquillamente tra i 15 e i 17 megabit.

 

Prova a contattarli via twitter, magari aggiungendo lo screenshot qui sopra, in cui mostri che la linea è effettivamente buona e vedi cosa dicono (@tim4ugiulia su twitter)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...