Vai al contenuto
PLC Forum


Errore TIA portal


verbaweb

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

sto provando a caricare un software su un PLC S7-1500 ma mi esce sempre questo errore.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

 

Grazie mille anticipatamente

 

 

IMG_4844.JPG

IMG_4845.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla popup di crash del TIA purtroppo ci farai l'abitudine visto la egregia qualità di questo software......
prova a verificare le impostazioni del collegamento PG/PC nel pannello di controllo come prima cosa, quindi assicurati di essere collegato solamente al PLC e non ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Alla popup di crash del TIA purtroppo ci farai l'abitudine visto la egregia qualità di questo software......

Dai, non esageriamo. Certo, capita, ma raramente, Spesso faccio settimane (e col TIA ci lavoro 10 ore al giorno) senza che capiti.
E poi, c'è sempre un motivo. Solo che, per saperlo, non bastano le informazioni fornite. Se salvi il report, lì ci trovi le info con le quali, con una ricerca, puoi risalire alle cause del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi,

oggi ho disinstallato e reinstallato il TIA v14 2 volte sul portatile e mi manda sempre in crash il sistema sia se provo a caricare il programma nella CPU sia se provo a creare un nuovo progetto.

Alla fine ho caricato il programma mettendo il PLC nella rete aziendale assegnandogli un IP alto così da non incorrere in qualche conflitto e ha funzionato egregiamente.

Adesso sto ultimando il software con la speranza di testarlo domani (anche se mi porto in officina il fisso) così, una volta testato, lo condividerò per chiedervi aiuto sulla  comunicazione modbus e i relativi indirizzi, perchè non ci ho capito una mazza...

 

Per il report.... domani appena entro in ufficio ve lo allego, magari troviamo il problema e il topic potrebbe tornare utile a chi riscontrerà lo stesso problema.

Per il momento, dalla bella e calda Sicilia è tutto!

Vi auguro una buona nottata.

 

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, batta scrisse:

Se salvi il report, lì ci trovi le info con le quali, con una ricerca, puoi risalire alle cause del problema.

Buongiorno Batta,

sai quanto io ti stimo per la tua professionalità e competenza. Lavorando con Scout e TIA almeno una volta alla settimana capita. Se facciamo una discussione con la ricerca guasti di TIA secondo me facciamo il botto di traffico internet.....

Fortuna che nel progetto attuale ho solamente il 1500.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dipende solo dal tia ma anche dal pc su cui è installato e se ci sono tutti gli aggiornamenti.

un esempio, 2 pc fissi identici. il mio con tutti gli aggiornamenti. in crash una volta negli ultimi 3 mesi. quello del mio collega in crash una volta al giorno circa.

le differenze?

io sono allineato all'ultima relase 14sp1 update 5, lui no.

io ho solo roba di lavoro sul pc, lui no, ha installato anche altri software.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ken scrisse:

non dipende solo dal tia ma anche dal pc su cui è installato

Io per togliermi tutte le possibili incongruenze sono arrivato a ben 13 VM (l'ultima con TIA15). Al posto di un PC ho una workstation (con relativi costi) ma la popup di crash resta in agguato. Ho notato invece che se si parte da un progetto vergine il sistema è più stabile, se invece si migra da progetti precedenti il crash è dietro l'angolo. 
Siccome il software è come il maiale e non si butta via nulla (se scritto bene) ecco il motivo delle mie lamentele.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...