Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatore FAAC 595 S - Perdita olio


madebyn

Messaggi consigliati

ciao

ho una basculante larga poco più di 4mt a cui sono applicati due attuatori FAAC

le etichette riportano rispettivamente: destra FAAC modello 593 CBAC codice 204598, sinistra FAAC modello 595 S codice 204565

 

l'attuatore di sinistra perde olio, ne perde poco ma ogni giorno a terra trovo una goccia

verificando con un po di attenzione, noto che la goccia inizia a colare dalla parte che evidenzio in foto in arancio

 

avete qualche dritta da darmi ? qualche verifica che potrei fare prima di chiamare un tecnico ?

 

non so se può c'entrare qualcosa ma di recente l'ho dovuto fissare meglio alla basculante stessa. l'attuatore è attaccato alla basculante con quattro viti, due a destra, due a sinistra. le viti di destra si allentavano. ho applicato altre due viti per tenerlo meglio bloccato. secondo voi, è possibile che magari l'attuatore non è allineato perfettamente al braccio che muove e che quindi è naturale che cercava di allinearsi allentando le viti ? e io, bloccandolo, abbia causato il problema ? (spero di esser stato chiaro)

 

grazie a tutti

IMG_20180403_200441.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

scusate il ritardo nel rispondere ma non ho ricevuto alcuna notifica che qualcuno avesse risposto alla mia questione

me ne accorgo solo ora

 

ho serrato meglio le viti e la situazione è migliorata

ho anche fissato meglio l'attuatore alla basculante stessa che con i vari apri/chiudi tende ad allentarsi...

 

speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...