Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie rex tt802 non parte ma scarica sempre


sangre

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho visto che tanti hanno problemi con la lavastoviglie rex tt802 . Ho lo stesso problema, mettendo il programma di lavaggio , la pompa di scarico comincia a girare per scaricare eventuale acqua dal pozzetto. Tutto dura 10 minuti poi si ferma emettendo dei bip continui  e non effettuando il lavaggio. Dopo vari tentativi e controlli mi sono accorto che la pompa di scarico continua a funzionare perché, trova sempre acqua nel pozzetto per colpa della pompa di carico che immette acqua nello stesso istante che la pompa di scarico scarica. Sono riuscito a farla partire e fargli fare il lavaggio richiesto solo dopo aver chiuso il rubinetto dell'acqua fino a quando la pompa di scarico non si è fermata e si è attivata la pompa di carico, solo cosi' aprendo l'acqua la lavastoviglie a fatto il lavaggio richiesto. Non so cosa possa essere spero che qualcuno mi possa aiutare perché non posso andare avanti chiudendo il rubinetto dell'acqua. Grazie nell'attesa di una vostra risposta distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se quando avvii il programma   , misuri  tensione 220 v sulla bobina dell'elettrovalvola   , con conseguente  apertura della stessa   ,   o  c'è un problema nel cablaggio  e quindi  per qualche corto  tra i fili  , gli  arriva tensione    o la scheda   è  andata . .

 Però visto  visto che  l'elettronica   può fare dei brutti scherzi  , prova   a staccare   i cavi dalla pompa di scarico e vedi    se  l'acqua entra comunque  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, sangre scrisse:

Ciao stefano grazie per la risposta  proverò a staccare i fili della pompa di scarico per vedere se arriva ancora acqua, comunque è molto strano che basti chiudere l'acqua per farla  funzionare. Se staccando i cavi funziona cosa può essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, sangre scrisse:

Ciao stefano grazie per la risposta  proverò a staccare i fili della pompa di scarico per vedere se arriva ancora acqua, comunque è molto strano che basti chiudere l'acqua per farla  funzionare. Se staccando i cavi funziona cosa può essere?

Ciao stefano grazie per la risposta  proverò a staccare i fili della pompa di scarico per vedere se arriva ancora acqua, comunque è molto strano che basti chiudere l'acqua per farla  funzionare. Se staccando i cavi funziona cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, se scarica sempre significa che c'è una perdita di acqua che si raccoglie nella vaschetta che è sotto- in pratica il galleggiante di polistirolo si solleva e interviene per motivi di sicurezza. guarda bene cosa perde

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/4/2018 at 23:12 , sangre scrisse:

Ciao stefano grazie per la risposta  proverò a staccare i fili della pompa di scarico per vedere se arriva ancora acqua, comunque è molto strano che basti chiudere l'acqua per farla  funzionare. Se staccando i cavi funziona cosa può essere?

Ciao stefano grazie per la risposta  proverò a staccare i fili della pompa di scarico per vedere se arriva ancora acqua, comunque è molto strano che basti chiudere l'acqua per farla  funzionare. Se staccando i cavi funziona cosa può essere?

Smontata  da tutte le parti non perde acqua da nessuna parte, staccando i fili della pompa di scarico non fa niente e dopo un po lampeggia il fine programma.  Prima chiudendo L'acqua riuscivo a farla partire, adesso invece continua ad andare la pompa di scarico con piccoli intervalli senza fermarsi  e non facendo partire il programma di lavaggio. ho smontato  il pressostato pulito le tubazioni ma ancora niente, non so che fare chiedo aiuto. Grazie ancora per la vostra disponibilità, 

Smontata  da tutte le parti non perde acqua da nessuna parte, staccando i fili della pompa di scarico non fa niente e dopo un po lampeggia il fine programma.  Prima chiudendo L'acqua riuscivo a farla partire, adesso invece continua ad andare la pompa di scarico con piccoli intervalli senza fermarsi  e non facendo partire il programma di lavaggio. ho smontato  il pressostato pulito le tubazioni ma ancora niente, non so che fare chiedo aiuto. Grazie ancora per la vostra disponibilità, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  Ieri sera nel tardi ho provato a riaccenderla normalmente sorpresa, ha funzionato per tutto il ciclo di lavaggio. Oggi quando torno dal lavoro provo a farla funzionare di nuovo e vediamo se risponde positivamente ai comandi, speriamo bene.   C'e' un modo per  testare la scheda,  ho paura che cambiandola non risolva il problema, vorrei fare qualche altro tentativo se avete qualche dritta, grazie ancora ciao a dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/4/2018 at 23:12 , sangre scrisse:

Salve a tutti ho visto che tanti hanno problemi con la lavastoviglie rex tt802 . Ho lo stesso problema, mettendo il programma di lavaggio , la pompa di scarico comincia a girare per scaricare eventuale acqua dal pozzetto. Tutto dura 10 minuti poi si ferma emettendo dei bip continui  e non effettuando il lavaggio. Dopo vari tentativi e controlli mi sono accorto che la pompa di scarico continua a funzionare perché, trova sempre acqua nel pozzetto per colpa della pompa di carico che immette acqua nello stesso istante che la pompa di scarico scarica. . Grazie nell'attesa di una vostra risposta distinti saluti.

problema non ancora risolto aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Stesso problema ora lo fa anche da spenta. Hai cambiato la scheda? 

Il 26/4/2018 alle 23:42 , sangre ha scritto:

problema non ancora risolto aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...