Vai al contenuto
PLC Forum


Bel Problema


enomisPI

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo proporvi un bel quesito:

Innanzi tutto volevo complimentarvi con tutti voi, perchè davvero anche se sono nuovo, mi sembra di stare in mezzo a tanti amici competenti.

Ho un piccolo problema con il FP Web Server 2, e non so davvero come poter procedere, ma per farvi capire meglio, inizierei con lo spiegarvi la mia configurazione:

FP Web Server 2 porta ethernet connessa ad Internet tramite router;

FP Web Server 2 (porta 9 pin ) --> porta tool di un touch GT21; (Attenzione la porta 3 pin non può funzionare ragiona solo in Mewtocool, mentre la porta tool di GT21 no);

porta Com del touch GT21 --> tool PLC FP-X

Com1 PLC --> Modem Wavecom GSM

Com2 PLC Libera, non so piu a cosa connettermi :)

Apparte tutte le battute, se si osserve bene si puo capire le mie intenzioni, connettermi con tutti gli attori in campo usando una sola connessione con il mio PC al solito Router.

comunque fin qui nessun problema funziona tutto e posso andare On line con il plc e da locale e da remoto passando attraverso FP Web Server 2 e GT21 usando la funzione Passtrough ecc...

programmare il GT21 ( limitazione se viene scelta la porta 3 pin del Web Server 2, perche come dicevo prima è solo Mewtocool, per cui tramite la funzione Passtrough, sarei passato dal GT21, ma non mi sarebbe stato possibile programmarlo da Web Server 2)

il vero problema che ho è con il Programma che ho fatto per le pagine grafiche del FP Web Server2 . Ho utilizzato il FP Web Designer 6.00.09 (ultima versione) e FP Web Tool 2.2

Come voi saprete, FP Web Designer viene anche utilizzato per chi come me non sa programmare pagine html per cui devo dire che fa davvero comodo e facile da utilizzare crea una app in Java, salva tutte le pagine fatte direttamente nella directory di FP Web Tool, per cui quando si trasferisce il programma al FP Web Server 2, oltre alla configurazione e tutte le solite cose, viene anche spedito l progetto fatto con FP Web Designer e dentro al Web Server 2 iniziano a prendere vita le pagien create.

Prima di proseguire è giusto fare una precisazione:

la versione FP Web Tool 2.2 non permette di comandare i bit per cui non sarà possibile creando un tasto dentro una pagina comandare un bit all'interno del plc perche è una limitazione di FP Web Tool 2.2 ( poi vediamo invece FP Web Tool 2.21 beta), ma il resto tutto funzionante macro ecc...

siccome avevo bisogno di poter comandare bit all'interno del plc, ho installato la versione del (FP Web Tool 2.21 beta) che permette invece la cosa.

In pratica il solito progetto se viene scaricato allintenro di FP Web Server 2 con FP Web tool 2.2 non funzionano i bit ma va tutto il resto, mentre se viene scaricato con FP Web Tool 2.21 i bit funzionano, ma secondo me non funziona qualcosaltro, delle macro sono sicuro che non funzionano più.

comunque vi dico che facendo questi miscugli, adesso il Web Server 2 quando esegue il progetto che ha al suo interno, mi da un errore warning in alto a sx dicendo che non trova delle pagine ( che invece ci sono) ( potrebbe essere colpa della versione beta del Web Tool 2.21) e infatti l'ho disinstallato.

adesso anche se lavoro solo con il FP Web Tool 2.2 ho questi problemi.

Prima quando non avevo messo ancora FP Web Tool 2.21 il progetto funzionava correttamente.

ho provato a resettare il FP Web Server 2 in modo manuale ovvero ( togliere alimentazione al modulo, dalla parte opposta al cavetto di alimentazione dentro, si vedono 4 dip Switch e ho messo ad on il 2 e il 4. Ridato alimentazione al modulo e dal momento che si accende il led Com sul Web Server, si sono 5 secondi per riportare i dip 2 e 4 in posizione di off).

vabbe poi naturale che ho eseguito il riinizializza da software FP Web Tool 2.2 ma come dicevo continuo a vedere questo messaggio di Warning senza motivo.

Non è che per caso qualcuno di voi sa la soluzione?

Magari sbaglio qualche passaggio fondamentale.

Grazie a tutti e scusate la lunghezza, ma in queste cose piu siamo chiari meglio è!

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ragazzi:

la porta 3 pin la faccio dialogare con la tool del plc

la porta 9 pin la trasparent con il touch GT21

fine della trasmissione e funziona tutto.

grazie alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...