Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione PUT/GET non è stata abilitata


sondino

Messaggi consigliati

Signori salve.

Dopo aver sostituito il modello di cpu da 6ES7 214-1AG31-0XB0 a 6ES7 214-1AG40-0XB0 su un progetto esistente, il TIA portal non mi compila più il pannello operatore 6AV6 647-0AF11-3AX0 dandomi l'errore "La comunicazione PUT/GET non è stata abilitata nel controllore". Cliccandoci sopra si apre la pagina "dispositivi & reti" ma non riesco a trovare alcuna voce riguardante l'abilitazione della comunicazione.

Please aiutatemi, grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ha provato a ricompilare tutto compreso il KTP1000? Le CPU di versione 4 hanno qualcosa di differente. Quando ho utilizzato un programma fatto per versione su HW in versione 4 ho dovuto ricompilare tutto il progetto compreso i db e a aggiustare qualcosa che dava errore. Che versione di TIA usi?

C'era una nota tecnica allegata alle CPU V4 che diceva le nuove funzioni e i workaround da fare...

comumque prova a vedere menu abiltazioni, nella versione 4 cambiava il discorso password, scambio dati con i patner ecc vai:

PLC-> 

Properties->

Protection->

Connection mechanisms

check Permit access with PUT/GET ...  (abilitazione allo scambio dati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Max, ho risolto come hai detto tu.Ho la versione 13 sp1 ud9. Ho anche visto che ho dovuto sostituire l'espansione per prima e ricolmpilare altrimenti mi usciva un errore tipo "errore software, contattare l'assistenza". Tutto risolto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...