Vai al contenuto
PLC Forum


CP1L-E OMRON CONTATORE VELOCE


CLERSUD

Messaggi consigliati

Buongiorno, faccio la premessa che utilizzo i plc Omron raramente per cui non sono molto esperto, su un impianto che sto realizzando è installato un encoder (150 imp/giro) collegato ai primi due ingressi del PLC.

Ho parametrizzato il contatore veloce 0 come fasi differenziali e reset software e tutto funziona.

Durante il test del programma, con una serie di calcoli determino la posizione di una ralla che gira molto lentamente, ho notato che il contatore arriva al valore 65535 e poi si azzera.... azzerandomi la 

posizione nella quale si trova la mia ralla (asse rotante).

Gli impulsi li leggo direttamente dalla variabile A270 e attraverso una divisione mi calcolo la posizione in gradi, non capisco, sul manuale indica la variabile come doppia word!

 

So di sbagliare qualcosa ma non capisco cosa, questo argomento viene trattato ampiamente su internet ma questo specifico caso non viene mai contemplato.

 

Ringrazio chi potrà aiutarmi

 

impostazione contatore veloce.png

CALCOLO POSIZIONE AZIMUT.png

manuale variabile A270.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, ho bisogno di un'ulteriore informazione, per caricare un valore di preset nel contatore veloce a270 come si può fare? Quando attivo il bit A531.0 il contatore si azzera me non 

ho trovato informazioni per caricare un numero di impulsi.

Faccio un esempio, quando arrivo ad un determinato finecorsa voglio caricare un numero X di impulsi nel contatore, è possibile?

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...