Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione membrana su caldaia Simat


Augusto1

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti.

Su questa caldaia ho dovuto sostituire anche la membrana che spinge i tre microswitches che poi la avviano quando uno apre il rubinetto dell'acqua calda.

Nel farlo se ne è uscita l'acqua dal circuito.

Dopo la sostituzione della membrana, ho ricaricato il circuito a 1,5Bar ed ora funziona tutto.

 

Però per farla andare ho dovuto accendere il riscaldamento altrimenti se la avviavo con l'acqua calda del rubinetto la temperatura saliva velocemente ed andava in blocco.

Allora dopo averla fatta funzionare in riscaldamento per dieci minuti, l'ho spenta dal termostato ed ora aprendo l'acqua calda il blocco non avviene più.

Evidentemente l'aria si è spostata dentro il circuito di riscaldamento, che poi ho spurgato dai termosifoni.

Alla fine quindi funziona bene sia in riscaldamento che in acqua calda, la pressione sale di circa 0,3Bar durante il funzionamento e la temperatura segnata dalla caldaia è di circa 42°C in riscaldamento (regolata al massimo) e circa 50°C in acqua calda (regolata al minimo visto che si va verso l'estate e già così esce calda più del dovuto).

 

Non essendo io un termotecnico, però mi è rimasto un dubbio: ho fatto bene o andava fatto dell'altro o diversamente?

Ringrazio in anticipo chi risponderà fornendo delucidazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...