Vai al contenuto
PLC Forum


Problema citofono Urmet 1131


Giovanni45

Messaggi consigliati

del_user_158461
7 minuti fa, Lmp93 scrisse:

Ma mica l'ho aperto io sto thread

Si è vero, ma da come impostavi le domande sembravi @Giovanni45, si è creata un po di confusione ma Roberto ha solo precisato alla tua domanda la distinzione tra i morsetti 1 e  1A

5 ore fa, eliop scrisse:

Nella pagina in questione ,nell'ultimo rigo a destra cìè una postilla dove è scritto :"1A chiamata elettronica ,1 citofono 1130"

oltre tutto vi è anche da prendere atto di quanto quotato sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio
11 ore fa, agos1969 scrisse:

Si è vero, ma da come impostavi le domande sembravi @Giovanni45, si è creata un po di confusione ma Roberto ha solo precisato alla tua domanda la distinzione tra i morsetti 1 e  1A

oltre tutto vi è anche da prendere atto di quanto quotato sopra.

 

Infatti, non ho notato il cambio del commentatore. 👍🏻

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
11 ore fa, Lmp93 scrisse:

Ma mica l'ho aperto io sto thread! 🤣

Da come hai posto la domanda mi hai fatto confondere l’ interlocutore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, Lmp93 scrisse:

@Roberto Garoscio anche se non c'entra nulla con questa discussione, come faccio a capire se il mio 1130 ha la capsula o l'altoparlante?

In tre modi; guardi dai buchi se vedi luccicare è capsula

misuri con il tester tra 7 e 6 con cornetta sollevata se trovi 47Ohm è un altoparlante

apri la cornetta e guardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

In tre modi; guardi dai buchi se vedi luccicare è capsula

misuri con il tester tra 7 e 6 con cornetta sollevata se trovi 47Ohm è un altoparlante

apri la cornetta e guardi.

Ho guardato facendo luce con una torcia e si intravede un altoparlante 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

misuri con il tester tra 7 e 6 con cornetta sollevata se trovi 47Ohm è un altoparlante

Non dovrebbe essere tra 1 e 6 la misura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, soltec scrisse:

Non dovrebbe essere tra 1 e 6 la misura?

 

Hai ragione, mi sono sbagliato...sto invecchiando 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 10/5/2018 alle 12:36 , Giovanni45 ha scritto:

Salve, 

come da titolo in una casa singola possiedo un impianto citofonico della Urmet, mod.1131, composto da un PE e 2 PI (non intercomunicanti). 

Il problema è che dal PE non ricevo la voce di chi parla dall'interno (da entrambe i Pi). Ho già consultato alcuni forum e ho trovato alcune soluzioni tra cui quella di invertire i cavi 1-2 (non ho capito se solo sul PE od anche sui Pi) per capire se il cavo è difettato o l'altoparlante. Vorrei evitare di causare cortocircuiti. Per voi è una soluzione accettabile? Ne avete altre? 

Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti e scusate se ritorno su una discussione chiusa.....Ho un impianto uguale a questo e senza aver toccato nulla dal P.E. non si sente più l'audio proveniente dai 2 citofoni interni. Non me ne sono preoccupato fino ad oggi perchè il cancello è a vista.....però ora si incanta il tasto esterno e dopo averlo aperto e rimesso in funzione ho visto che la situazione del P.E. è pessima....infiltrazioni d'acqua ne stanno causando la distruzione. Avete idea di un P.E. (con pulsantiera) che sia compatibile (soprattutto come misure) con l'unità 1127/1 ?

L'originale (la scatola di inserimento) è 94mm x 178mm x 48mm

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...