Vai al contenuto
PLC Forum


Cge M2800 non si vede l'immagine!!


Giovanni-Arduino

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quel componente è proprio così, scalda molto e sembra "cotto", ma non lo è....

Hai controllato il condensatosre che ti è stato suggerito ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovanni-Arduino

Lo sto smontando in questo momento ce ne sono due uguali come valore uno vicino il trasformatore eat e uno sulla destra 

1526501087405654008528.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lascia stare.è il ptc di smagnetizzazione,è normale che sia surriscaldato e non c'entra col tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni-Arduino

Allora il c756 l'ho cambiato, l'altro accanto al trasformatore lo lascio o si deve cambiare pure? Chiedo perchè condensatori uguali non ne ho più, ho solo un 250v 33uf, se va bene lo stesso lo cambio prima di rimontare la scheda e accendere la tv per fare il test, se no niente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sembra un problema all'integrato processore video.

Una domanda,per passare in AV hai premuto il tasto 0? In quel telaio mi ricordo qualcosa riguardo questa necessità di premere lo 0 sul tlc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni-Arduino

Già cambiato il processore video preso usato da una piastra mivar con sigla uguale ma si vede lo stesso così!!!

Va in av1 appena accendi perché rileva qualcosa nella presa scart...

Se metto un canale normale dal telecomando si vedono i classici puntini bianchi e neri in tutto lo schermo e basta.

Sembra qualche fesseria, ma ancora nessun miglioramento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni-Arduino

Buona sera, stavo pensando visto che col processore non si vede se sono gli integrati sda del "televideo" oppure qualche finale nell'orizzontale.

Che ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni-Arduino

CarloVittorio No era un problema di processore video, il decoder io l'ho provato in un'altra tv prima di montarlo nella tv guasta, se no non aveva senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni-Arduino

20180518_025600.thumb.jpg.50daae1c3146a61ca1060cfbcb842ccc.jpgAllora la tv funziona accende e si vede, solo che si vedono in tutto lo schermo dei piccoli puntini ancora in tutto lo schermo, l'immagine ancora non è pulita al 100%, poi avendo un telecomando universale ogni volta che spengo la tv si resetta a 0 il colore e quindi si vede in bianco e nero.

Come potrei risolvere questi due problemini?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 18/5/2018 at 19:39 , Giovanni-Arduino scrisse:

poi avendo un telecomando universale ogni volta che spengo la tv si resetta a 0 il colore e quindi si vede in bianco e nero.

non è perchè hai un tlc universale che non si mantengono i valori analogici ,vol,lum,contr,ecc,ma perchè occorre memorizzarli in qualche modo.

Prova col tasto M sul cruscotto visto che non mi sembra ci siano batteria a tampone sulla memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni-Arduino

La ringrazio domani sera provo a fare qualche prova col pulsante, per i puntini forse devo cambiare qualche altro integrato video? Ancora ne manca uno al dire il vero, tranne che è cosi la tv ma non penso sia così scarsa come visione le tv cge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni-Arduino

I tasti sul cruscotto non funzionano tutti, funziona solo la luminosità, il volume e il cambio canale + e -, il colore non me lo fa cambiare, non funziona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a cambiare le impostazioni AV del decoder ,da RGB a Video composito,magari risolvi anche il problema della qualità video

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...