Vai al contenuto
PLC Forum


Confronto HP Pavilion Power 580-105nl e HP Pavilion 570-p009nl


deltaecho

Messaggi consigliati

Buongiorno,

devo decidere molto velocemente quale dei due PC acquistare:

HP Pavilion Power 580-105nl 

le cui caratteristiche sono qui:   https://support.hp.com/it-it/product/hp-pavilion-power-580-100-desktop-pc-series/17142197/model/18129114/document/c05840536

 

e HP Pavilion 570-p009nl

le cui caratteristiche sono qui:   https://support.hp.com/it-it/product/hp-pavilion-570-p000-desktop-pc-series/13823514/model/19968584/document/c05865237

 

Senza entrare nella logica dei prezzi (il primo mi costa 50 euro in più) i due PC hanno le seguenti caratteristiche:

il primo è un PC cosiddetto da Gaming perchè ha una scheda grafica più performante (GTX1060) e ha un processore AMD Ryzen5-1400

il secondo ha una scheda grafica GTX1050, processore Intel core i5-7400 e un disco aggiuntivo SSD da 128 GB 

(entrambi di recente immissione sul mercato, forse il primo ha qualche mese in più)

 

Chiedo:

1) qual è migliore per il gaming?

2) qual è il migliore per l'uso quotidiano (Office, mail, internet,...)?

3) complessivamente qual è da preferire nell'utilizzo complessivo (50/50) ?

 

Infine chiedo se secondo voi per entrambi i PC da utilizzarsi anche per giocare è preferibile un monitor con tempo di risposta 1ms e 144 Hz come ACER GN246HLBBID (o è sprecato perchè le schede grafiche non lo sfrutterebbero appieno) oppure va bene anche un monitor 60Hz, 7ms come HP 27ES ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


da come la vedo io, il secondo (570) con HD SSD è buono, il primo (580) è +buono, ma non ha SSD con il sistema operativo,  ma un TB di disco, io per la routine quotidiana sceglierei il secondo (570), oppure sceglierei il primo, inserendo un SSD di boot con installato il sistema operativo, e terrei l'HD da 1 TB come archivio, sarebbe l'ottimo, vai a spendere con l'aggiunta max 100 € di piu, se scegli il secondo (570) è opportuno che recuperi altri HD come archivio da aggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non è proprio cosi perchè mi dicono che il 580 può ospitare un disco SSD ma con interfaccia SATA per cui presumo di poco meglio del disco fisso già presente.

Invece il 580 ha un SSD NVMe che quindi dovrebbe garantire una velocità circa tripla del disco rigido che comunque è gia presente (7200 rpm 1TB)

 

Quindi sul 580 avrei il vantaggio di una scheda grafica migliore ma non l'espandibilità ad un SSD come si deve...

 

I due processori penso che siano simili, quindi cosa dite? La scheda grafica giustifica la scelta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quindi sul 580 avrei il vantaggio di una scheda grafica migliore ma non l'espandibilità ad un SSD come si deve...

dovrai acquistare l'SSD , e passare il sistema operativo, perchè il 580 non lo ha, dopo l'aggiunta dell'SSD sarà migliore in tutti i sensi

 

Schermata del 2018-05-14 17-24-27.png

580.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...