Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Vaillant Atmomag mini XI non vi avvia


bruge

Messaggi consigliati

Buongiorno, il mio scaldino , di appena 3 anni, dopo un acquazzone non si è avviato per una intera giornata per poi riprendere a funzionare regolarmente per una settimana per poi smettere del tutto.

Ho controllato un po tutto e la mia diagnosi è che non arriva gas propano con sufficiente pressione. Infatti tenta di avviarsi per poi spegnersi subito andando in blocco. Ho misurato la pressione dall'ugello posto sulla sx e la trovo molto bassa  a circa 10 mbar. Il problema può essere la servo valvola  gas o i tubi intasati  dai residui oleosi? Lo scaldino sta in terrazzo e le bombole sul piano stradale. Se sono i tubi sporchi, come posso pulirli.Grazie a chi mi dà un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo,  la pressione del gas in uscita dalle bombole è corretta, le batterie sono nuove e a volte dopo innumerevoli tentativi si avvia , ma la fiamma del bruciatore rimane bassa nonostante sia regolatolata al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo per informare a chi ha letto i post precedenti che poi rassegnato ho chiamato l'assistenza la quale ha risolto con la sostituzione del panello comandi pieno d'acqua a causa di una settimana di piogge intense. Tutto questo nonostante lo scaldino sia racchiuso dal kit di protezione, che però, non ha impedito all'acqua piovana di raggiungere l'interno attraverso il tubo di scarico fumi. Ora dovrò con un po d'ingegno cercare di rendere ermetico lo scattoloto dei comandi. Sono graditi i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...