Vai al contenuto
PLC Forum


CLIMATIZZATORE CAMION USO ABITATIVO


Misil

Messaggi consigliati

le sfide mi sono sempre piaciute e i progetti castomizzati anche, in che luogo sperimenti queste cose?

io valuterei anche una soluzione con compressore sempre bldc, ma a bassa tensione ed in continua. Però mi sa che ci vuole un'elettronica dedicata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

GRUPPO  REALIZZATO.

Fare i maestri senza lasciare insegnamenti serve a poco nella vita e questo è un grande problema dell'Italia.

Davidone il tutto è sperimantato in una veccia stalla ormai in disuso da decenni,

ora lavoriamo sulla costruzione di un pannello solaretermico sempre per veicoli mobili.

Nella vita bisogna osare , perchè se non si sbaglia significa che non si vive.

Grazie per la votra colaborazione

Saluti Misil

 

PS: a titolo informativo il tutto è stato realizzato con un compressore danfoss  ,comprensivo di condensatore, con assorbimento di pochi amper + essicatore preso da condizionatore da casa + tre evaporatori ricavati da veicoli demoliti ed un alternatore di autobus di linea. Con un investimento minimo abbiamo realizzato un sistema efficente, almeno per quello che serve a noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Bene Misil, ho sempre qualche dubbio sui watt consumati ma ti credo, nel senso che se una “cella” (la casetta nel tuo caso) sotto il sole cocente di un caldo mezzogiorno di agosto ha bisogno di X kilowatt, il gruppo dovrà erogare questi X kilowatt, se il compressore ha poca potenza non riesco a capire come faccia a fornirla, sarebbe come voler raffredddare il mio appartamento che a piena potenza mi assorbe 2000 watt elettrici sostituendo il compressore con quello del mio frigo che ne assorbe 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Misil scrisse:

perchè se non si sbaglia significa che non si vive

anche se nella mia vita ho fatto sempre fatica a digerire questa cosa è da qualche mese che sto cercando di applicarla...

Condivido!

 

43 minuti fa, Misil scrisse:

Davidone il tutto è sperimantato in una veccia stalla

volevo sapere il luogo geografico, magari venivo a trovarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...