Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio lavatrice carica frontale.


Rastakhan

Messaggi consigliati

Buongiorno, dopo la lavastoviglie vi chiedo pareri sull'acquisto di una buona lavatrice a carica frontale.

Requisiti, silenziosità, vibrazioni limitate, buon risciaquo con possibilità di aggiungere altri cicli, ampio range di programmi.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Rastakhan

    19

  • Ciccio 27

    10

  • Thomas24

    6

  • Houseworks expert

    5

Valessulmens90

Ciao 

mi viene da dirti Miele fascia media. 

Sulla qualità dei materiali non ho dubbi, di programmi ne hanno abbastanza anche se alla fine si usano quasi sempre gli stessi..

Per quanto riguarda la gestione dei risciacqui è molto flessibile in quanto il tasto più acqua ti permette di aggiungere più acqua nel lavaggio e risciacquo o solo nel risciacquo, o aggiungere un risciacquo in più, o un risciacquo in più e più acqua a scelta dell’utente.

in più puoi scegliere se il livello più acqua va bene quello di default o si può aumentare in scatti di 3 scaglioni..

oppure ce l’opzione livello massimo d’acqua per i risciacqui che senza premere più acqua nei risciacqui prende più o meno acqua fino a mezzo cesto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per il commento, Miele che intendi "fascia media" sta oltre i 1000€?

Altre opzioni, marche modelli?

Il tuo consiglio viene come utente che la utilizza la Miele o da chi vende e/o ripara?

 

Girando per centri commerciali, le marche che mi hanno dato sensazioni migliori al tatto sono state le Hotpoint, altre tipo Samsung, LG, ecc., avevano il controllo del selettore programmi davvero ballerino!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

 silenziosità, vibrazioni limitate, buon risciaquo

allora di' pure addio alle hotpoint 😂

non so se hai toccato con mano una miele, ma più solida di quella trovi ben poco..anzi direi niente. E soprattutto a parte la solidità esterna, miele ha vasca apribile in acciaio inox, cuscinetti molto longevi, cesto completamente in acciaio inox (senza i trascinatori in plastica), contrappesi in ghisa, ammortizzatori belli resistenti... insomma, un altro mondo. 

 

tutto vero quello che ti dice Valessulmens90, queste opzioni puoi averle anche nei modelli base da 799 euro (che per altro sono identici a quelli piu costosi a livello di materiali, cambia il pannello programmi). Se vuoi qualche programma in piu devi salire di prezzo, ma a mio avviso i modelli base sono già molto completi. 

per farti due nomi, ti direi di guardare la WDB020 o la WCE670 che costa 200 euro in più ma ha più programmi e più possibilità di personalizzazione delle opzioni, oltre che gingilli tipo il twin dos o il controllo da app 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Rastakhan: il mio consiglio viene da utilizzatore, a casa ho praticamente tutti gli elettrodomestici Miele, mentre in lavanderia ho Miele professional. 

E ti dico dal mio punto di vista ovviamente io non li cambierei con altro.

ti ho consigliato la fascia media per quanto riguarda più programmi, ma concordo con Thomas24.

poi dipende effettivamente da quali programmi cerchi nello specifico.

altrimenti sul forum parlano di Ardo ma qui alzo le mani perché non le conosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

@ Thomas24 :

Hotpoint carente in tutti e 3 i punti da me richiesti?!

Leggo dalle specifiche di questo modello RSG 703 S IT che dichiara "soli"51dB di livello sonoro, mica tanti...

 

Hi, in un centro commerciale ho avuto modo di toccarla una Miele ma di nascosto dal commesso..., scherzo, non ne ho mai vista una in funzione, ma ne parlano tutti bene, sarà anche vero.

 

@ Entrambi :

Però non ci credo che le altre marche siano tanto scarse da poter essere vendute alla massa in vasta quantità, le altre marche vendono e magari tanto scarse non lo sono, certo una lavatrice da 300€ non puoi paragonarla ad una base della Miele, ma a parità di prezzo anche?

 

Notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thomas24 scrisse:

allora di' pure addio alle hotpoint 😂

Non è vero. 😉

Le tre Ardo passate o presenti in casa mia sono muletti onesti ed efficienti, ed anche le due 60FL e le due TL127 che ho fatto piazzare stanno trottando alla grande! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Più che altro le lavatrici moderne sono delicate di cuscinetti e hanno vasche termosaldate (ovviamente si salva qualche marca) quindi più difficili da sistemare in caso di problemi con i cuscinetti.. 

per non parlare dei risultati di lavaggio e risciacquo di certe macchine.

però senza spendere chissà che cifre mi informerei su Ardo altrimenti Lg che mi pare sia riparabile in caso di guasto ai cuscinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Le MIELE entry level sono di qualità e permettono una buona flessibilità nella programmazione... tutte le altre sono a una discreta distanza nella qualità. Ovviamente, nel gruppo, ve ne sono di migliori e di peggiori (anche di pessime). Diciamo che l’unico reale concorrente di Miele è Asko. 

 

Livello discreto di qualità hanno le Bosch serie 4 o 6. Serie 8 o Professional sono buone ma a quei prezzi meglio, senza alcun dubbio, MIELE o ASKO.

Le MIELE, come ti hanno già detto, ti permettono di scegliere i livelli dei risciacqui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti,

quindi possiamo cominciare a tirare le somme e magari calando di prezzo, altrimenti non ci sarebbe motivo nel non acquistare una Miele, cominciamo a vagliare qualche modello delle varie LG, Ardo, Bosch (come si riconosce se serie 4 o 6?), che siano acquistabili sotto il prezzo della base di Miele?

 

Grazie per il suggerimento Asko, non lo avevo mai sentito prima.

 

Ripeto, magari i programmi son sempre gli stessi, Miele ha più flessibilità, ma se volessi spendere meno di una Miele basica?

 

Qualche lavatrice offre la funzione vapore, mi sembra venga utile per migliorare i lavaggi, ma serve davvero?

 

App e fonzoli di connessione vari, a ameno che non siano utili per diagnostica errori e/o guasti, non mi interessano, primo requisito deve essere che non siano rumorose.

 

Grazie e a voi i modelli, magari anche se in pvt, qualche buona offerta di grande distribuzione o online.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da utente Miele, anch'io mi sento di consigliarti una Miele di base, se rientra nel budget (piuttosto che un modello di gamma alta per lo stesso prezzo di qualunque altra marca) che senza tanti gadget ha tutto quello che serve e che già ti é stato descritto.

La funzione vapore é uno di quei gadgets di cui sopra, che non servono a igienizzare e tutt'alpiù rendono le camicie meno spiegazzate. 

Il vantaggio delle Miele e delle altre marche che hanno la vasca apribile é indubbiamente la possibilità di sostituire i cuscinetti, che sono una componente soggetta a usura e quindi non é coperta dalla garanzia anche decennale che alcune marche offrono per il motore.

Ma é un'operazione che richiede comunque una certa manualità e se si deve chiamare un tecnico, ha dei costi elevati, specialmente per le Miele (in pratica con il  prezzo della riparazione ci compri un'onesta lavatrice orientale), senza contare i tempi di attesa della riparazione stessa in cui i panni sporchi si accumulano....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
2 hours ago, Rastakhan said:

[...] cominciamo a vagliare qualche modello delle varie LG, Ardo, Bosch (come si riconosce se serie 4 o 6?), che siano acquistabili sotto il prezzo della base di Miele?

 

 

Sul sito della Bosch puoi vederle...

se non hai particolari esigenze per la centrifuga ti consiglio la WAN20167IT

altrimenti la WAN24167IT. Queste hanno un buon rapporto qualità/prezzo e sono abbastanza flessibili nell’uso. Ovviamente non sono per qualità paragonabili alla Miele, ma risparmi 350/400 euro.

le LG, personalmente, le prenderei in considerazione solo per grandi carichi (vi è una 17 kg -in realtà 14kg- molto interessante). Le Ardo non le conosco affatto. Ho solo visto qualcosa qui sul forum, ne dicono bene ma personalmente non ne trovo funzionale la programmazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza di informazioni, stanno arrivando le Ardo elettroniche con regolazione della temperatura separata, cosa già possibile con l'esclusivo modello meccanico (anche Sangiorgio-IT Wash fa un modello ibrido, ma dicono che dà noie al timer).

 

Tra Miele ed Asko, avessi da spendere, mi piace la costruzione delle Asko.

 

Anche io concordo con l'evitare le Bosch di fascia bassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Asko sono rimasto basito dalle performance di lavaggio, risciacquo e centrifuga nell'ultima rivista di altroconsumo: su 22 lavatrici testate era a metà classifica. A 1600 giri centrifuga peggio di alcune 1200 giri. Lavaggio non eccellente, molte fanno meglio anche di marche non blasonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Vero, 

tra l'altro leggevo che sono pessime nel bilanciare il carico le asko quindi molto spesso non raggiungono nemmeno la velocità massima di centrifuga...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La V zug ha vasca in plastica!

Saranno pure buone, ma con quello che costano...

Io ormai resto fedele a Miele (carica frontale) e Ardo-Bompani (carica dall'alto).

Anche perché da quando ho scoperto che la mia Bosch, una serie 6 di 2 anni, ha addirittura gli ammortizzatori fusi nella vasca in plastica, sto maledendo il giorno in cui l'ho comprata.

Tornando indietro, prenderei una Ardo senza dubbi, anche se a carica frontale (qui dai miei la scelta è obbligata).

Alla fine più che una questione di qualità, è questione di rapporto qualità prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da considerare che Asko fino al 2008 era il brand alto gamma di Ardo. Nei manuali tecnici ed anche in quelli più recenti di Ardo, la presenza di Asko c'è quasi sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Thomas24 scrisse:

La Vzug ha vasca in plastica?!!? Oddio che caduta di stile.... con tutto quello che costano poi

 

Cazz....pita!

La consigli e non sai che ha la vasca in plastica!🤔

 

Comunque una mezza idea me la son fatta, vedrò Ardo, Hotpoint, Whirlpool, Bosch (4-6), LG, se avanza qualche soldino magari una Miele base.

 

Vedremo e vi aggiornerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cazz....pita!

La consigli e non sai che ha la vasca in plastica!🤔

io non l'ho mai consigliata caro Rastakhan...! :) 

ho consigliato la miele che ha una fantastica vasca in acciaio inox

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...