Vai al contenuto
PLC Forum


inversione moto in gearing


makeng52

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

 

Ho iniziato a conoscere il mondo beckhoff e devo dire che è veramente potente! Tutto è configurabile anche con device di altre marche. 

Adesso però mi trovo ad affrantare un problema di procedure e sintassi. Forse sbaglio ma non riesco a capire cosa.

Problema: devo INVERTIRE il moto di due assi in GEARING , ma slegandoli per uno spazio del master ben definito. In sostanza usando il comando MC_GearInDyn, Quando passo arrivo alla fine imposto il MC_stop. Inverto e il sistema non riparte dalla parte opposta. Non mi è chiaro come impostare la sequenza di comandi per questo ciclo ( gear positivo>>>>>>>>>>>>> fermo||||||||||||||||||gearnegativo<<<<<<<<<<<<<<<<) . Potete darmi una dritta?

grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Operational Amplifier

Ciao makeng52,

Anch'io da poco ho iniziato ad utilizzare Beckhoff (per ora dei test a banco) e devo dire che sembra davvero potente.

Per quanto riguarda il tuo problema, quando hai effettuato lo stop con MC_stop abbassi il Flag Execute del blocco  MC_GearInDyn, aspetti almeno una scansione e lo rialzi...?Sono le Librerie Plc Open, di conseguenza dovrebbero essere tutte come da standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto adesso il post.. ho tentato di applicare una camma con due punti. Il primo li 0,0 il secondo il punto finale con tipo sincronizzato. Di fatto è una retta. Ma non accetta li zero come primo punto. Quello che mi dici tu invece è possibile applicarlo? Da quello che avevo capito mi sembrava che il gearing non accettasse i cambi al volo. Se il master continua a girare posso al volo disinnestare il gearing per un certo valore e riprendere al contratto il movimento (-1)? Questo funzionamento è per una banalissima bobinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...