Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Duo compact 28.... acqua troppo calda!


saveconi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema: ho una baxi compact 28kw installata due anni fa che mi sta facendo dannare con l'acqua calda sanitaria.

Prmetto che ho setato la temperatura massima dell'acqua sanitaria a 38 gradi ma quando apro l'acqua questa parte subito bollente (siamo abbondantemente sopra i 60 gradi) e devo letteralmente aspettare dai due ai tre minuti affinchè la temperatura venga modulata sul valore che ho richiesto. Dopo tre minuti abbondanti la temperatura scende effettivamente a 38 gradi e posso quindi fare la doccia.

Capirete bene che in questo modo sciupo un botto d'acqua prima di poter fare una doccia: volevo capire la problematica da cosa poteva dipendere.

Tra l'altro se promo a mettere il miscelatore a metà succede che per 30 secondi la temperatura è piacevole per poi scendere in picchiata e diventare ghiacciata. Praticamente non posso mettere fin da subito una posizione del miscelatore intermedia perchè se lo faccio ha dopo poco la "meglio" l'acqua fredda...Il solo modo che ho per fare la doccia ad una temperatura confortevole è quella di aprire il miscelatore tutto su CALDO ed aspettare che la temperatura si assesti.

Premetto che ho questo problema con entrambi i miscelatori dei bagni....

Credo però di avere un doppio problema: uno alla caldaia che non modula subito ed uno ai miscelatori.

Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa  , ma tu sei  lo stesso che ha la pressione bassa ?

 E allora  sistema prima la pressione  e  poi    vedi   questo altro problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Scusa  , ma tu sei  lo stesso che ha la pressione bassa ?

 E allora  sistema prima la pressione  e  poi    vedi   questo altro problema .

Ciao Stefano,

pensi le cose siano correlate?

Perchè io ho pressione bassa sia con l'acqua calda che con la fredda...

Link al commento
Condividi su altri siti

behh 28 kw e poca portata di acqua è normale che in produzione ci siano svarioni. prova a parzializzare il rubinetto gas per evitare pendolamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...