Vai al contenuto
PLC Forum


Compilazione blocchi protetti tia V14


albertagort

Messaggi consigliati

Non trovo la sezione relativa al tia 14. Metto qui....comunque, vengo al questito:

 

Quando faccio al compilazione del progetto su tia portal, avendo 2 blocchi fc protetti, mi esce il messaggio "Errore: Il blocco protetto da know how contiene accessi ai blocchi dati globali non ammessi. Errore: Il blocco protetto da know how contiene accessi alle variabili PLC non ammessi."

Devo quindi aprire il blocco inserendo la password e compilare.

 

E' possibile compilare senza inserire la password? Penso per esempio al caso di un esterno che deve fare una piccola modifica in qualche blocco non protetto e non conosce la password.

Link al commento
Condividi su altri siti


verifica la condizione descritta qui sotto:

https://support.industry.siemens.com/cs/document/62411893/quali-requisiti-devono-soddisfare-i-blocchi-con-protezione-del-know-how-per-poter-essere-compilati-anche-in-altri-progetti-?dti=0&lc=it-WW

se chi ha sviluppato il progetto non si è attenuto a queste indicazioni ho paura che sia difficile.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avvertenza
L’attributo sopra descritto nelle "Properties” si riferisce a STEP 7 (TIA Portal) V13. In STEP 7 (TIA Portal) V14 in "Compile" è disponibile la proprietà "Library conformity", che fornisce informazioni sulla riutilizzabilità del blocco con protezione del know-how."

 

Qui sta il problema.

Le informazioni di cui parla sono proprio i due errori che ho incollato prima.

Non capisco se ci sia un modo o meno di fare come si faceva nella V13

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzo quindi che il progetto originale sia stato sviluppato su TIA13. Se è vero forse l'unico sbocco è quello di effettuare la modifica con TIA13. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...