Vai al contenuto
PLC Forum


rslink


davidebaravelli

Messaggi consigliati

davidebaravelli

buona serata sono nuovo di questo forum e rigrazio in anticipo a chiuque mi risponda anche solo per un saluto

mi sta capitando una cosa che non comprendo su un pc ho installato rslinx e configurato la rete mi collego ala scheda di rete ma se voglio sfogliare le inforamzioni con il tasto di destra del mouse sulla scheda eternet si apre il menu ma non quello della configurazione della eternet che mi rimanda ad un messaggio unable to read the module s port configuration ho gia installato su altri pc rslinx ma non mi e' mai capitato questo problema spero che qualcuno mi sappia aiutare grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


davidebaravelli

allego una foto (di un altro pc con i menu mancanti) per spiegarmi meglio nel menu della rete mi mancherebbero le voci advance port configuration e network mentre la voce port configuration e presente ma dentro vi e' una maschera vuota dove vengono riportarte le voci della rete ma senza configurazione.

grazie

Immagine_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

davidebaravelli

allego una foto (di un altro pc con i menu mancanti) per spiegarmi meglio nel menu della rete mi mancherebbero le voci advance port configuration e network mentre la voce port configuration e presente ma dentro vi e' una maschera vuota dove vengono riportarte le voci della rete ma senza configurazione.

grazie

Nessuno puo aiutarmi !!!!!! non riesco a risolvere sto pensando che sia colpa del pc sul quale e' installato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, davidebaravelli scrisse:

Nessuno puo aiutarmi !!!!!! non riesco a risolvere sto pensando che sia colpa del pc sul quale e' installato

 

purtroppo non è il PLC più diffuso.

le risposte arrivano se, e solo se, la discussione viene letta da chi sa, può e vuole rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

davidebaravelli

allego una foto (di un altro pc con i menu mancanti) per spiegarmi meglio nel menu della rete mi mancherebbero le voci advance port configuration e network mentre la voce port configuration e presente ma dentro vi e' una maschera vuota dove vengono riportarte le voci della rete ma senza configurazione.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

davidebaravelli

Buongiorno e grazie per la sua risposta .... putroppo mi sto accorgendo che non vi sono molte info su questo plc, non mi e' mai capitata una cosa cosi' ho provato anche a disinstallare e ripulire i registri con il ccleaner ma probabilmente non pulisce a fondo perche il problema si ripresenta ... mi tocchera reinstallare il pc da capo grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere una incompatibiltà tra quella versione di RSLinx e il firmware di quella scheda 1756-EN3TR

hai provato su una scheda Ethernet diversa e meno recente?

 

Quote

 non vi sono molte info su questo plc

 la Knowledgebase di Rockwell è sterminata

Link al commento
Condividi su altri siti

davidebaravelli

ciao grazie per la risposta ho provatpo con un altro pc con la stessa versione di rslix installata ed il problema non si presenta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

davidebaravelli

grazie a tutti ho risolto ....... ho eseguito la reinstallazione del sistema operativo e di tutti i programmi probabilmente era successo qualcosa con le licenze o con rslinx sarebbe comunque interessante capire il motivo per evitare che si ripeta .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...