Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazionne tra IMI151-8 PN/DP CPU e PC


Tony Iron Man

Messaggi consigliati

Tony Iron Man

Buongiorno a tutti!
Vorrei mettere in comunicazione il mio PG, PLC e PC, su PC ho installato la supervisione. La supervisione è integrata nel progetto. 
L'indirizzo ip del mio pg è 192.168.0.10

L'indirizzo ip del PLC è 192.168.0.1
L'indirizzo ip del PC è 192.168.0.100

Riesco fare il ping tra pg e pc. Ma non sulla supervisione vedo i campi I/O con i cancelletti.
Come posso stabilire la comunicazione tra PG e PC ? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe necessaria qualche informazione in più. Modello del PLC, eventuale scheda di comunicazione, sistema che usi per la supervisione (wcc?). Come è collegato il pc di supervisione al plc?

Da pc supervisione riesci a fare il ping dell'indirizzo del PLC?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Iron Man

PLC: SIMATIC DP, IM151-8 PN/DP CPU per ET 200S, memoria di lavoro da 192 KB, int. interfaccia PROFINET (con tre porte RJ45) come IO Controller, senza batteria MMC necessaria (6ES7151-8AB01-0AB0)
Il sistema che uso per la supervisione è che non il pannello del siemens ma un pc dove è stato installato winncc, spero di averti risposto a questa domanda.
il pc di supervisione è collegato con il cavo ethernet
Da PG di sviluppo riesco fare il ping del Pc di supervisione e del plc.
Come su plc ci sono presenti 3 porte rj45 su una porta ho collegato il cavo del PG e su altra il cavo del PC e una porta rimane libera.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Iron Man

Si, riesco.
Dal mio PG di sviluppo come faccio a caricare direttamente su pc le modifiche fatte sulla supervisione ?




 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Iron Man

( SIMATIC DP, IM151-8 PN/DP CPU per ET 200S)
Per caricare il progetto nella cpu per forza bisogna aver inserito il memory card nella cpu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Iron Man

Praticamente quando caricavo configurazione Hardware del plc mi usciva il seguente errore: 
"Carica nell'unità (13:4589)" Impossibile caricare i dati di sistema nell'unità IMI151-8 PN/DP CPU-(R0/S2) della stazione 300.
xfavore datemi una soluzione è abbastanza urgente!
Cosa devo fare per caricare il progetto nel plc e dal pc ?
Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Iron Man

Urgente!
Per favore, mi aiutatate a capire perchè non riesco a caricare il progetto nel plc ?
faccio salva e compila non mi alcun errore procedo con "carica nell'unità" trova anche la stazione però non carica.
sulla cpu vedo acceso led acceso su "ON"
e su Stop Lampeggia.
Per favore mi aiutate.

Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...