Vai al contenuto
PLC Forum


ET200S 1SI ASCII (6ES7138-4DF01-0AB0)


ken

Messaggi consigliati

sto usando questa scheda in un sistema composta da una cpu 1511 e remotati ET200S.

devo leggere dati da una bilancia. uso i classici blocchi S_RCV e S_SEND. a pezzo fermo invio una richiesta di informazioni, il terminale ricevuta la stringa mi risponde.

il problema che ho è in ricezione. ricevo la stringa di byte  nel blocco dati configurato come da manuale bilancia ma alcuni byte vengono persi, mi trovo infatti il carattere di fine trasmissione 4 byte prima del previsto. testata la bilancia con un hyper terminal su un vecchio pc con xp e i byte arrivano in modo corretto quindi la bilancia lavora bene. vi è mai capitata una cosa del genere?

ho provato a modificare la velocità di trasmissione, il tempo di intervallo massimo caratteri ma non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


penso di aver risolto. domani proverò.

Il blocco dati in ricezione è stato configurato non come array di n. byte ma è stato configurato in modo identico al telegramma. alcune informazioni sono composte da un numero dispari di byte. il blocco dati è del tipo non ottimizzato e ho notato che l'indirizzo dei byte è sempre pari. avendo risposte composte da stringhe di 7 byte non è possibile. quindi penso che mi si crei un offset.

ora configurerò la risposta su un array di x byte. in questo modo non dovrei aver più problemi con le stringhe a byte dispari

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...