Vai al contenuto
PLC Forum


TV te22857 video blu sfuocato non trova canali


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo TV che presenta il seguente problema appena accendi a freddo sembra funzionare dopo qualche secondo si blocca il TV diventa blu ,poi bianco sfuocato tutto fa qualche riga al centro e TV bloccato..ho sostituito i regolatori sulla mail gli az1117d sono 3 totali ne ho cambiati due adesso il TV funziona ma dopo un po' ritorna ilmproblema e devo raffreddare 1117 che non ho cambiato perché diventa bollente e adesso appena faccio la ricerca canali non mi trova più i canali neanche uno come mai? Prima funzionava..

IMG_20180609_133743.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per me è guasto il pannello, o meglio,l'elettronica a cui sono collegati i flex uscenti da esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come mai se raffreddo quel componente 1117 funziona? Poi se fosse il pannello appena lo tocco o comunque dipende il movimento dovrebbe dare un falso contatto vedersi o dare segni di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiato adesso si vede bene ma dopo un paio di minuti si spegne come se va in protezione e lampeggia il led blu di standby,ho notato che i regolatori che ho sostituito due stanno sui 43 45 gradi e uno sui 39 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra risolto ho rifatto le saldature di un regolatore adesso ha fatto la ricerca dei canali ed a mezz'ora che funziona normalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti ieri ho consegnato il televisore oggi mi ha chiamato che dopo 2 ore di mattina acceso poi il pomeriggio dopo 1 ora il problema si è ripresentato qualcuno sa dirmi cosa posso controllare c'è un problema nella main sui regolatori potrebbe essere che ce ne un altro che non è saldato perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo lascio raffreddare dopo lo riaccendo dura un altra ora e mezza e ritorna il problema praticamente appena scalda ritorna il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo spray lo devo spruzzare senza alimentare giusto perché sennò va in corto tutto,faccio questa domanda perché non l'ho mai usato ..se raffreddando funziona devo ricambiare 1117? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spruzzato con spray freezer tutti i componenti ma risultato non cambia adesso sto controllando la scheda che comanda il video quella dove è collegato il flauto lvds

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora tutta la scheda dove ci sono collegati i flat del LCD sembra ok ho notato che il video non si vede ma dopo un po' si riavvia il TV è un regolatore scende da 1,25v a 0,70v e arriva anche a 0,10 rimane stazionario e il TV lampeggia come se è in blocco ma è nuovo come mai si è rotto di nuovo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

senza virgole non si capisce molto il tuo discorso. Può esserci un assorbimento anomalo a valle del regolatore,può essere difettoso ,ecc.

Dovresti alimentare esternamente il circuito a valle del regolatore,misurare il suo assorbimento e valutare se è normale o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Riccardo allora il TV se lo tengo spento tutta la notte,appena lo riaccendo funziona,misuro i regolatori sono tutti a 1,25 come uscita,poi il TV va in tilt si vede come in foto è i regolatori sono sempre a 1,25v.dopo un po' si spegne il video il led inizia a lampeggiare è un regolatore scende a 0,70v invece gli altri due rimangono a 1,25 regolari..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

senza virgole non si capisce molto il tuo discorso. Può esserci un assorbimento anomalo a valle del regolatore,può essere difettoso ,ecc.

Dovresti alimentare esternamente il circuito a valle del regolatore,misurare il suo assorbimento e valutare se è normale o meno

Cosa intendi alimentarli a valle direttamente all'entrata del regolatore lo alimento e vedo quanto volt ha in uscita ? È per assorbimento devo usare il tester come amperometro per vedere quanto assorbe messo in serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi togliere quello a cui si abbassa la tensione di uscita e alimentare a 1,25V stabilizzati,misurandone anche l'assorbimento.

Spero non dipenda da un anomalo assorbimento a caldo del pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ho provato ad alimentarlo ma non avevo 1,25v ho alimentato con 3,3v ed esce 2,25, ho provato a sostituirlo con uno nuovo ma nulla,si vede per 2 minuti e torna il difetto.. se dissaldo 1117 e lo riscaldo rifunziona per pochi minuti e ritorna il difetto, se stacco la tcon rimane LCD acceso non va in protezione e appena l'ho rimetto rifunziona per un paio di minuti e poi basta ,non capisco cosa potrebbe essere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che i regolatori non sono originali e saltano perché quelli originali sono siglati az1117d adj invece quelli che ho preso io sono CD1117adj anche se come datasheet sembrano identici, se qualcuno può dare un occhiata magari devo prendere quelli identici  grazie sempre per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la tcon se la ghiaccio con spray freezer mentre è in funzione non si sblocca,però potrebbe essere che manda la memoria in crash e quindi si deve spegnere e riaccendere per avere la prova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ho fatto Delle prove ma non ho risultati certi,nella tcon c'è un IC lru4312x3a,prima di accendere il TV l'ho ghiacciato appena ho acceso il TV funzionava, durante il funzionamento ho provato a surriscaldare IC e la TV si è bloccata quindi spengo raffreddo con spryfreezer e riaccendo e si vede ma dopo pochi secondi il problema ritorna.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...