Vai al contenuto
PLC Forum


decoder tvsat


giu3cas

Messaggi consigliati

SPERO CHE QUESTA SIA LA SEZION E GIUSTA.

Buona serata a tutti.

Desidero porre questo problema perchè ho la necessità di acquistare un deco tvsat idoneo.

Mi spiego: mi devo trasferire per un certo periodo in Danimarca, in quel paese i canali da vedere sono praticamente a pagamento tramiter rete internet, via etere c'è poco o niente. In più l'unico programma a pagamento in Italiano è RAI1.

Andando in un ristorante ho verificato che sul tv della sala venivano trasmessi  tutti i programmi Rai e Mediaset tramite satellite.

Ho chiesto informazioni e mi è stato specificato che il decoder  (uno Humax) è stato acquistato in Italia, attivato in Italia, portato là, installata una parabola su Hotbird, collegato il deco  ed il tutto funziona regolarmente.

Ottima soluzione al mio problema.

Adesso ciò che mi interessa è acquistare un deco tvsat che non sia una schifezza ma neanche uno di quei deco che hanno la programmazione per usi particolari.

Mi potete essere di aiuto ???

Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui trovi l'elenco dei ricevitori certificati tivusat con le relative caratteristiche:

 

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/decoder.aspx

 

Humax non ti piace?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che talune volte, si è tanto solerti, e ligi alle normative, mi sembra opportuno ricordare che la fruizione del pacchetto TvSat è vincolata al solo territorio italiano.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

La piattaforma e le tessere e il consorzio Tivùsat sono stati fatti per garantire agli aventi diritto residenti e non in Italia la visione gratuita dei programmi DTT ritrasmessi su satellite.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che per i residenti all'estero, quindi iscritti all' AIRE (obbligatorio farlo visto che è l'anagrafe degli italiani residenti all'estero) l'utilizzo della piattaforma tivusat attivata in Italia è perfettamente legale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga
17 ore fa, giu3cas scrisse:

Andando in un ristorante ho verificato che sul tv della sala venivano trasmessi  tutti i programmi Rai e Mediaset tramite satellite

La perplessità è questa più che altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Pierluigi Borga scrisse:

La perplessità è questa più che altro....

Si, ma qualcuno aveva chiesto lumi se fosse legale, ed io ho risposto.

18 ore fa, giu3cas scrisse:

ciò che mi interessa è acquistare un deco tvsat che non sia una schifezza

Humax è un marchio eccellente, tra l'altro ha anche un menu' abbastanza semplice ed intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La piattaforma e le tessere e il consorzio Tivùsat sono stati fatti per garantire agli aventi diritto residenti e non in Italia la visione gratuita dei programmi DTT ritrasmessi su satellite..

 

La perplessità è questa più che altro....

Per me è legale nei limiti descritti da snipermosin però non ho capito i due interventi succitati di Pierluigi perché mi sembrano in contraddizione. Nel primo si direbbe a favore della legalità e nel secondo no..... forse perché in quanto luogo pubblico, il ristorante, è soggetto ad altri vincoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

La perplessità è mia, non intendo l'utente che lo mette a casa sua, ma il ristorante che diffonde i programmi italiani in sala....puoi anche tradurre perplessità con dubbio....nel senso che non lo so....mi pare strano però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Citando wiki:

Aspetti legali

La programmazione free to view di tivùsat sebbene ricevibile in tutta l'area di copertura dei satelliti Eutelsat Hot Bird, quindi anche al di fuori del territorio nazionale, è legalmente fruibile solo inItalia, nella Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino[2], poiché talvolta prevede la messa in onda di programmi privi dei necessari diritti di trasmissione all'estero.

 

Sul sito tivusat non riesco a trovare info in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che quache anno fa avevo usato la procedura di attivazione di una card che insieme al decoder era finita in Francia e se non mi sono rimbambito del tutto, sul sito tivusat c'era l'opzione "Estero" che adesso non esiste più.

Vado ad approfondire....

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/6/2018 at 11:47 , Pierluigi Borga scrisse:

La perplessità è questa più che altro....

Desidero specificare che il tv non era rivolto verso gli avventori ma verso il personale.

Seconda cosa, posso presupporre che ad un controllo di qualche servizio/ufficio o altro Danese che avesse competenza sui locali pubblici, nel momento in cui palesava la sua presenza avrebbe potuto contestare al titolare l' irregilarità del suo comportamento.

Terzo, nel momento in cui ho prospettato la mia necessità al titolare, lo stesso avrebbe dovuto o potuto indicarmi che il suo comportamento non era regolare e quindi anche io avrei avuto degli ipotetici problemi anche se ribadisco la mia necessità è del tutto personale.

Per quel che concerne il titolare del ristorante faccio presente che è un  Italiano che ha una ttività all' estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/6/2018 at 18:56 , felix54 scrisse:

Qui trovi l'elenco dei ricevitori certificati tivusat con le relative caratteristiche:

 

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/decoder.aspx

 

Humax non ti piace?

 

 

Grazie per il link.

Non è che lo Humax non mi piace, è che penso che Humax abbia più modelli e quindi devo verificare all' indirizzo che mi hai dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Tranquillo guarda che per noi qui cambia poco, solo che vista la discussione mi ha incuriosito e sul sito tivùsat non ho trovato nulla, su wiki hai visto, però bisogna ricordare che c'è il registro AIRE, il problema non dovrebbe essere per uso privato, ma piuttosto in strutture diverse da abitazione privata....

Poi noi qua tra scrivere leggi, dimenticarcene, leggerle male, interpretarle peggio e sostituirle non se nè verrà mai a capo e di sicuro ai Danesi non interessa....

Comunque Humax, telesystem, topfield ecc ecc, poi dipende se vuoi registrare o meno, magari se lì trovi con alimentatore esterno è meglio.

Considera anche l'HD o l'S2 visto che alcune emittenti hanno adottato codifiche futuristiche già da tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pierluigi Borga scrisse:

Tranquillo guarda che per noi qui cambia poco, solo che vista la discussione mi ha incuriosito e sul sito tivùsat non ho trovato nulla, su wiki hai visto, però bisogna ricordare che c'è il registro AIRE, il problema non dovrebbe essere per uso privato, ma piuttosto in strutture diverse da abitazione privata....

Poi noi qua tra scrivere leggi, dimenticarcene, leggerle male, interpretarle peggio e sostituirle non se nè verrà mai a capo e di sicuro ai Danesi non interessa....

Comunque Humax, telesystem, topfield ecc ecc, poi dipende se vuoi registrare o meno, magari se lì trovi con alimentatore esterno è meglio.

Considera anche l'HD o l'S2 visto che alcune emittenti hanno adottato codifiche futuristiche già da tempo....

Prima di tutto se avessi voluto ragionare con il cervello ristretto avrei potuto specificare che tutte le elocubrazioni mentali sul fatto se si poteva usare o meno all' estero lo avrei rappresentato a tutti coloro che mi hanno risposto.

Invece, queste tipologie di interventi sono state da me apprezzate appieno per  tutti coloro che mi hanno direttamente o meno risposto o hanno fornito a corollario il proprio pensiero sull'argomento.

Circa l'acquisto, penso di dirigere il mio interesse verso lo Humax 6800 dove ha l' HD e l' S2 ma non sono interessato alla registrazione quindi doppio sintonizzatore, quale è l'utiulità di una alimentazione esterna ??

Ovviamente se qualcuno mi può indicare altro più idoneo sono qua a ricevere consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentazione è l'unica parte del circuito che scalda di più rispetto a tutto il resto ; quindi si può guastare più facilmente.

Acquistando il dec.con alimentatore esterno,ti sarà più facile sostituirlo e goderti ancora  di più , i  nostri programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Circa l'acquisto, penso di dirigere il mio interesse verso lo Humax 6800 dove ha l' HD e l' S2 ma non sono interessato alla registrazione quindi doppio sintonizzatore, quale è l'utiulità di una alimentazione esterna ??

Secondo me hai fatto un'ottima scelta.

L'alimentazione esterna è un vantaggio nel caso di guasto, cambi l'alimentatore e non devi intervenire all'interno del decoder.

Anche se non è il tuo caso, i decoder a 12 volt sono installabili su mezzi mobili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ricevuto il tutto.

Ringrazio tutti voi che mi siete stati gentilmente di supporto con le vostre informazioni e consigli.

Buona giornata🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
il 15/6/2018 at 14:08 , felix54 scrisse:

Aggiornaci in modo da sapere come va a finire....

Bene, sono tornato dalla Danimarca nonostante le traversie avute tramite Ryanair, ma non vi voglio tediare sulla situazione con relativo OT.

L'impianto è stato installato e costituito da una parabola da 85 cm di diametro (più piccola avrei perso alcuni segnali), inclinazione di circa 15° (praticamente in verticale), normale LNB e visione canali Italiani perfetta.

Costo totale 200€ materiale +manodopera.

Così ho finito di guardare le figure (come dicevo io) vedendo i programmi Danesi.

Ancora grazie a tutti i ed un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, ho acquistato un deco Humax 6800HD che al momento crea solo un problema, quando è in stand-by (luce rossa accesa) e lo voglio accendere, tramite telecomando, questi non passa in brevissimo tempo da stand-by ad acceso come tutti gli apparati elettrici nel giro di un secondo circa, il led sull'interruttore si spegne e rimane spento per 10-15 secondi, poi diventa verde e sul tv compare la scritta HUMAX ed immediatamente sotto " in loading".

Finito il caricamento (di non so cosa....del software???) si vedono regolarmente tutti i programmi preinstallati.

Se io lo spengo, sempre da telecomando, e lo riaccendo diventa tutto regolare e cioè rosso poi verde immediato ed immediata visualizzazione dei programmi.

Ho scritto alla Humax e mi hanno detto che mi faranno sapere.

Stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per 'aggiornamento.

E' talmente raro che a distanza di mesi ci sia qualcuno che si ricorda di chi ha dato il suo contributo per risolvere un dato problema che vale la pena menzionare questo gesto.

Non credere, però, di cavartela con così poco ;)

Quote

inclinazione di circa 15° (praticamente in verticale

Non mi quadra il discorso che hai fatto riguardo al puntamento. Ho preso come esempio la città di Odense dove l'elevazione è circa 27°..

Se prendo in esame la città di AAlborg, l'elevazione è 25° e non 15 come da te indicato.

Giusta la quasi verticalità della parabola perchè essendo sicuramente una offset, ha un angolo di "offset" (scusa il gioco di parole) di circa 22-23° ma sicuramente errata l'entità di 15°

 

Non entro nel merito di ciò che ti succede con il decoder e spero che Humax ti dia retta.

Un saluto a te e se hai bisogno, siamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...