Vai al contenuto

NS12

Gestione Ricette Tia Portal

Recommended Posts

NS12

Salve a tutti.

 

Sto implementando un KTP1200 Basic con una gestione a ricette già presente nel pannello e funzionante.

 

L'unico problema è che non riesco a leggere dal PLC, collegato al pannello, i vari valori che assumono gli elementi della ricetta quando questa cambia durante la fase di scelta. Molto probabilmente è causato da un errata programmazione da parte mia in quanto non ho esperienza, ma non riesco a venirne a capo.

 

Praticamente la registrazione di nuove ricette funziona senza problemi, come anche il caricamento di queste. In base alla ricetta che viene scelta la macchina dovrà avere diversi parametri di funzionamento, quindi avevo pensato di creare un Button di "Load_Ricetta" che vada a copiare tutti gli elementi del set dati scelto su delle variabili tampone da utilizzare poi sul PLC. Come copio il valore degli elementi del set dati sulle mie variabili tampone dal momento che sul PLC il valore dei diversi elementi non cambia anche se visivamente a pannello si?

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
NS12

Risolto.

 

Utilizzavo la funzione CaricaSetDiDati credendo li caricasse sul controllore, ma in realtà le carica dalla memoria dell'HMI e li rende disponibili alla visualizzazione su pannello a quanto pare. Per trasferire il valore degli elementi sul controllore si deve utilizzare la funzione ScriviSetDiDatiNelControllore, appunto, allora funziona tutto a dovere.

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
acquaman

Le variabili che usi nella gestione a ricetta non le puoi usare da visualizzare perchè vedresti i valori della ricetta selezionata e non i valori della ricetta in macchina, se vuoi mostrare i valori effettivi a plc devi creare le stesse variabili ma con gli stessi indirizzi ma non utilizzate nella ricetta, praticamente devi avere 2 set di dati uno solo per la ricetta e l'altro per la visualizzazione.

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso

×