Vai al contenuto
PLC Forum


Deriva di frequenza LNB


roll.59

Messaggi consigliati

4 ore fa, Pierluigi Borga scrisse:

Comunque la deriva è in temperatura quindi coome hai già detto, puoi regolarlo ma il difetto resta e continuerà spostarsi.

Scps è single channel per carrier, se ricordo bene, quindi lì si va fuori di brutto.....

si scpc è esatto

infatti con una deriva simile io devo dare sempre quel valore x poter agganciare il tp

però non capisco perche solo in banda alta, quella bassa tutto OK

Link al commento
Condividi su altri siti


il 15/6/2018 at 21:03 , felix54 scrisse:

Ecco, adesso per coerenza e completezza dovresti saperci dire, a differenza dell'altro LNB, quale deriva di frequenza misuri con il nuovo LNB anzichè i 7-8 MHz di cui hai scritto prima.

Poi, completa le info dicendoci:

- che LNB era quello vecchio

scusate ,ma rispondo solo adesso........

la marca del vecchio non la conosco e manco si leggeva ; ma dalla fattezza ,sembrava un UMAX........non lo potuto portare via perche il "consigliere" se lo ha fatto lasciare per giustificare la sostituzione .ed a proposito di una situazione gia discussa....se ricordate : il cliente non mi ha fatto entrare in casa per poter valutare il difetto  : mi ha detto che il tecnico di SKY ha misurato con il "TESTER" e LNB e da cambiare .........quando a volte caro Felix dicevi di entrare negli appartamenti per controllare che prese avevano : ricordi ??????? 

Adesso scusate OT ma io me ne stavo per andare via..........dopo pero ho ragionato che avrei perso l'Intervento e poi ,discusso con l'Amministratore.........quindi poi l'ho sostituito 

il 15/6/2018 at 21:03 , felix54 scrisse:

- che LNB hai montato in sostituzione

in verita non ho molta simpatia per qualche marca....poi devi vedere quelli che trovi in fornitura ; e comunque di marca e che abbiano il filtro LTE( se ci sono o non :disturbi LTE ,io lo istallo sempre con filtro.

Comunque completo con la chiamata di venerdi : i canali di Premium a volte si vedono e a volte no. Arrivo sul posto adesso si vedono a volte vanno via la sera.

12466 dec = 5 

Misure sia dal cliente che in out Lnb e trovo sui VH e HH una deriva di -2,6Mhz .

Sposto la parabola con lo stesso LNB e recupero dai 2 ai 3 db di margine. vado giu ,la 12466 no si vede pui ed il dec da No-look

Sostituisco LNB ho deriva di -0,6Mhz e tutto si vede...........quindi con qualche db in meno di margine il dec agganciava  con piu db si e "impallato "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ne sappiamo quanto prima, il vecchio non si sa che marca è, il nuovo non ci hai detto qual'è  e a quanto pare l'impianto ha ancora problemi. Di tutto ciò che hai scritto, condivido anche se non completamente che ti sei dovuto "calare  le braghe" per non perdere il lavoro e capisco che di questi tempi non di può andare per il sottile però non è il modo giusto di lavorare. Spero per te che più che quel lavoro rischiavi di perdere un cliente che è ben peggio ma se tutte le volte che farai lavori per quel cliente devi accettare i suoi compromessi non so quanto sia conveniente per la tua professionalità. 

Però non ho capito cosa hai rilevato con i tuoi due LNB, né se sono uguali o diversi. In ogni caso non andrei a caccia di fantasmi; con un LNB che deriva di un paio di MHz non vi devono essere problemi e se ci sono difficilmente dipendono da uno slittamento come quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 scrisse:

e a quanto pare l'impianto ha ancora problemi.

No era una altro impianto con gli stessi problemi di deriva

 

2 ore fa, felix54 scrisse:

se non completamente che ti sei dovuto "calare  le braghe" per non perdere il lavoro

sempre molto "sincero" 😶nel dire le cose

 

2 ore fa, felix54 scrisse:

che farai lavori per quel cliente devi accettare i suoi compromessi non so quanto sia conveniente per la tua professionalità. 

non piu di tanto e un consigliere non l'amministratore.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

No era una altro impianto con gli stessi problemi di deriva

Ti posso garantire che non si capiva assolutamente che si tratta di due impianti diversi perché  non lo hai specificato e ti sei accodato al discorso pre-esistente.

Quindi della situazione dell'impianto, oggetto originale della discussione, non ci hai assolutamente aggiornati e ne sappiamo quanto prima..... oppure c'è ancora qualcosa che non ho capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...