Vai al contenuto
PLC Forum


Logo RCEo 24V FS0 instabile


plfrmcmp83

Messaggi consigliati

Buonasera,

riscontro alcuni problemi sul modulo in oggetto, in quanto quando l'ingresso è ponticellato, quindi sicuramente chiuso, il programma legge un valore instabile e di conseguenza le uscite vanno un po a caso. Ho scaricato l'ultima versione del Logo Soft Comfort e il modulo base è già una versione 8.2 ..0BA0 con versione FS01. Quali prove mi consigliate di fare prima di sostituire il modulo base?

Link al commento
Condividi su altri siti


 un 0BA0 è vecchiotto, però potrebbe essere un problema di alimentatore, fai un controllo o prova con un altro alimentatore se il problema persiste allora è l modulo guasto, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un ingresso presenta l'anomalia? Se fosse un problema di alimentazione il problema dovrebbe presentarsi su tutti gli ingressi. Il codice esatto 6ed1052? Alimentato a volt ? Tramite? Il problema è su un ingresso veloce? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice è 6ED1052-2HB08-0BA0 della nuova versione 8.2. Il problema è sul primo ingresso, che è configurato come DI standard

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice corrisponde alla prima versione di modulo base e credo anche con solo 6 DI (ingressi) la versione 8.2 è del software di programmazione Logosoft confort che è solo l'ultima realase, non dici se ha sempre lavorato e solo ora presenta questo problema o se è a causa di un evento o altro tipo guasto o collegamento sbagliato o se dopo anni credo più di 10 ha dormito in un cassetto e ora ha il problema , bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice è 6ED1052-2HB08-0BA0 è della più recente versione Logo 8.2. Il modulo ha 8 ingressi, può essere dotato di web server personalizzabile su sd card. Da qualche mese i codici dei Logo BA8, terminano con 0BA0 per distinguersi dalla precedente versione Logo 8, in cui il web server non era personalizzabile. Il modulo è nuovo, alla prima messa in servizio e il cablaggio è stato eseguito come da manuale. Riporto qui sotto il link con i codici aggiornati del Logo, tra cui anche quello del post:

 

https://w3.siemens.com/mcms/programmable-logic-controller/en/logic-module-logo/modular-pure-variants/Pages/Default.aspx?ismobile=true

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che é recente, quindi abbiamo un problema di tensione o ripple oltre il limite oppure, pesca radiofrequenza o un guasto intrinseco del plc. Prova a vedere se disponibile upgrade del fw per quel prodotto. Magari così si risolve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo è collegato sotto alimentatore switching 24Vdc, ho provati 2 alimentatori distinti ma il problema rimane. Il collegamento degli ingressi (e ponticelli di simulazione) come da manuale allegato. A breve provo con modulo Logo sostitutivo.

Screenshot_2018-06-18-20-04-16-768x432.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prova puoi farla con logosoftconfort 8.2 , lasci il ponte sul primo ingresso, e vai on line e vedi a video come si comporta l'ingresso , naturalmente collegato correttamente come nell'esempio sopra e verfficando la qualita dell'alimentazione, ma credo che non ci sia molto da fare, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...