Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Simat MP 20 non parte


scintilla02

Messaggi consigliati

Buongiorno ho questa caldaia Simat MP 20 CSI a camera stagna che di punto in bianco non parte più.

Aprendo un rubinetto acqua calda ho in funzione riscaldamento si avvia il ventilatore estrazione fumi ma la fiamma non si avvia.

Ho controllato i rubinetti gas , la pressione dell'acqua eventuali blocchi ma niente .

Cosa posso controllare ulteriormente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Fai una pulizia interna al venturi  ,   da cui escono i raccordi per 

  quei tubicini  in silicone che vanno al pressostato . Stacca i tubi e  infilaci qualcosa  dentro     e  poi ci soffi forte dentro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille era proprio il pressostato ho provato a picchiettarlo ed è ripartito, poi ho soffiato, per andare tranquillo ho ordinato il ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho risolto pulendo il vecchio pressostato ora ho ordinato il nuovo ma ho che c'è una vite di taratura come nel vecchio, vi chiedo come faccio a tararlo, se ipoteticamente senza toccare nulla la caldaia parte non agisco sulla vite.

In fabbrica sarà stato tarato con l'ausilio di strumentazione ma sul campo come si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Secondo me pure sul campo si devono usare appositi strumenti, e considerando le bassissime pressioni in gioco, è una taratura che va saputa pure fare bene, e considerando che ci sono in gioco estrazione fumi e gas insieme, per la salute tua e dei tuoi vicini di casa, io chiamerei volentieri un tecnico specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...